Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest con il suo brano Stripper. Il cantante ha ricevuto da una parte molti complimenti, ma dall’altra anche tante critiche da parte di alcuni esponenti del settore. Un’ex professoressa di Amici, infatti, ha bacchettato la sua canzone, vediamo cosa è accaduto.
Grazia Di Michele e la frecciatina a Lauro
Grazia Di Michele è un’ex professoressa di canto di Amici, uno dei punti fermi del talent show. La prof di canto, infatti, ha bacchettato la canzone di Achille poiché scritta e composta praticamente da dieci persone.
“Ho letto la lista degli autori di Stripper, la canzone che Achille Lauro porterà all’Eurovision Song Contest. Credevo fosse il testo…” ha scritto Grazia Di Michele su Twitter. Di fatti, il testo è stato scritto e composto da: Lauro De Marinis, Davide Petrella, Francesco Viscovo, Simon Pietro Manzari, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Mattia Cutolo, Marco Lanciotti, Gregorio Calculli and Mattia Ciceroni.
Anche Valerio Scanu contro Lauro
Grazia Di Michele non è la sola ad essersi schierata velatamente contro la canzone di Achille. Anche Valerio Scanu, il quale ha partecipato allo stesso contest di Lauro per rappresentare San Marino, si è schierato contro la sua canzone Stripper. Pino Strabioli, nel programma Oggi è Un Altro Giorno, ha fatto i complimenti ad Achille: “Sono contento abbia vinto a San Marino. Proprio mi piace Achille, che devo fare?”.
Ecco la risposta di Valerio Scanu: “Ognuno ha i propri gusti, a me invece piace la musica”. Non deve averla presa benissimo…