domenica, Giugno 22, 2025
HomeAttualitàEcco perché bere acqua d’avena aiuta il metabolismo

Ecco perché bere acqua d’avena aiuta il metabolismo

Negli ultimi tempi si sta diffondendo una nuova moda: bere acqua d’avena. In realtà, tale bevanda non solo facilita il dimagrimento, ma aiuta il corpo sotto molteplici punti di vista.

L’avena è un cereale, noto per l’enorme quantità di proteine, carboidrati e minerali presenti al suo interno. Infatti, contiene farro, magnesio, fosforo, vitamine del gruppo A, B ed E.

Bere tale bibita dona benessere all’intero organismo. Essa, infatti, riduce la quantità di colesterolo cattivo ed aiuta il nostro metabolismo a svolgere la sua attività intestinale. 

Ma, non è finita qui. Molte donne, tramite l’ingestione di tale bevanda,  hanno notato una riduzione della cellulite ed una minor quantità di ritenzione idrica, presente su gambe e glutei. Facilita, inoltre, la regolazione sanguigna e rilassa la pelle. Molti soggetti, infatti, affetti da acne,  hanno riscontrato notevoli giovamenti.

In realtà, è possibile preparare tale infuso  anche comodamente nella propria cucina. Il procedimento è molto semplice. Ecco, gli ingredienti: tazza di fiocchi d’avena integrale ed un litro d’acqua. Dopo aver lasciato in ammollo il cereale per circa 6/8 ore, occorre frullare l’intera quantità. Successivamente, è necessario filtrare il liquido risultante con un colino stretto. Terminati questi passaggi, bisogna inserire quanto ottenuto nel frigorifero. Si consiglia di berne 1-2 bicchieri al giorno, prima dei pasti o appena svegli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME