martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAd ognuno il suo profumo

Ad ognuno il suo profumo

Come ben si sà ogni profumo è diverso, esistono milioni di fragranze diverse tra le più delicate alle più forti.
I profumi variano da età ad età, da adolescenti si amano i profumi con fragranze più delicate e con accenni di freschezza, mentre con il crescere si incominciano ad apprezzare fragranze forti con note calde.
Non è semplice scegliere la fragranza che ci si addice, ma di certo non è impossibile sopratutto quando si ha un’enorme varietà di scelte.

Come scegliere la fragranza perfetta

La fragranza si sceglie in base alla propria carnagione, 
è molto importante la scelta della fragranza, perché il profumo rappresenta la personalità di chi lo indossa.
La caratteristica principale nella scelta dei profumi è non mischiare le fragranze, come ad esempio vaporizzare diversi profumi uno alla volta, perché cosi facendo si rischia che l’olfatto si confonda tra le varie tipologie di odori.

Memoria olfattiva

Le persone si contraddistinguono per il proprio odore, motivo per cui la scelta del profumo e fondamentale per farsi riconoscere e soprattutto ricordare.
Quante volte capita di sentire un profumo su una persona estranea o un amico e ricordare la persona che lo indossava sempre, come un fidanzato o un parente.
Scegliere il proprio profumo ti permette di lasciare un segno indelebile a chi ti sta accanto, il profumo principalmente lo si sceglie in base al carattere e ai comportamenti della persona, come lo si può scegliere anche per la carnagione e la tinta dei capelli, ci sono molti fattori per la quale si punta su un profumo in particolare.
Il profumo negli anni si cambia di continuo ma verso i trentacinque anni si incomincia ad affezionarsi di una sola fragranza, intorno ad un’età avanzata si inizia ad usale un solo profumo che si porterà come un abito.
L’essenziale di una fragranza e che rispecchi la personalità di chi lo indossa con fascino ed eleganza.
Varie tipologie di fragranze

C’è chi indossa una fragranza con note leggere e muschiate, chi invece preferisce un profumo con toni freddi e floreali, e altri con fragranze discrete, questi maggiormente vengono indossati da persone timide e riservate.
Per esempio se si ha una carnagione abbastanza chiara il profumo che si addice maggiormente è una fragranza floreale con toni freschi e leggeri.
Per chi ha la pelle chiara con capelli biondi ha bisogno di un profumo che sprigioni una fragranza con toni fruttati e leggeri.
Invece per chi ha una carnagione scura si addice una fragranza forte con note calde e muschiate.

Come cercare la fragranza che ci si addice

Di profumi ce ne sono un’infinità, la fragranza che si avvicina alla propria personalità bisogna cercarla con amore, e sopratutto mai comprare un profumo solo perché è un periodo che va di moda, la scelta della fragranza la si fa con la consapevolezza che non la si trova immediatamente, ma ovviamente ci vuole del tempo, la fragranza deve sprigionare la personalità di chi lo indossa.
Molto spesso si sbaglia nella scelta del profumo solo perché si è di fretta, oppure perché c’è una fragranza che è di tendenza e quindi la si vuole comprare solo per sfizio, oppure solamente per seguire le varie mode e non rimanere mai indietro nella tendenza passata.

Non scegliere un profumo solo perché è di tendenza

Non si devono scegliere i profumi solamente perché sono di moda a meno che non ci sia tra i profumi più in voga una fragranza che parli di voi.
Le fragranze si possono scegliere in base alla persona in sé come (i capelli, la carnagione, il carattere, il comportamento) ci sono decisamente alcuni fattori importanti per la quale si può scegliere la fragranza adatta.
Non sarebbe un granché scegliere una fragranza che non sprigioni la vostra essenza, ma ovviamente sarebbe corretto indossare un profumo per la quale vi si possa riconoscere tra tante persone.
La fragranza deve rendere l’indossatrice sicura di sé, ed è molto importante non mettere una quantità eccessiva di profumo anche perché in tal caso la fragranza apparirebbe all’olfatto molto forte, questo è un errore che si tende spesso a commettere.
Quando si va alla ricerca dell’amato profumo bisogna chiedere esplicitamente al venditore del negozio ciò che vorreste nei minimi dettagli per non rischiare fraintendimenti.
La cosa che ovviamente interessa maggiormente è trovare la fragranza che ci rappresenti in ogni piccolo dettaglio e sentirsi a proprio agio nell’indossarla.

Esistono molte fragranze, ma trovare quella che ci si addice è un obiettivo per lasciare la nostra firma nella memoria olfattiva di chi ci sta attorno. 

Se avete intenzione di acquistare il profumo onlineProfumissimaOnline” è la scelta che fa per voi!

La profumeria offre una vasta gamma di profumi online di marca a prezzi bassissimi, troverete profumi uomo, donna, unisex, quasi mai disponibili nelle profumerie tradizionali.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME