Mondo del calcio sotto shock per la morte di Andrea Capone. L’ex calciatore, tra le altre, di Cagliari e Salernitana, è deceduto all’età di 43 anni dopo essere stato trovato privo di vita in hotel. Il portale quotidiano.net riporta che “un 43enne è stato ritrovato morto in un albergo di Cagliari, si tratta dell’ex calciatore rossoblù Andrea Capone”-
“Si trovava a Palazzo Tirso ed è stato trovato senza vita con una ferita alla testa, che potrebbe essere stata causata da una caduta accidentale. Capone era cresciuto nelle giovanili del Cagliari, con cui ha raggiunto la Serie A, e ha giocato anche nel Treviso e nel Vicenza”.
LA CARRIERA DI ANDREA CAPONE NEL MONDO DEL CALCIO: DALLE GIOVANILI AI PROFESSIONISTI GRAZIE AL CAGLIARI. POI LE ESPERIENZE A SORA, TREVISO, VICENZA, GROSSETO E SALERNITANA
“A gennaio avrebbe dovuto compiere 44 anni. Nell’albergo di piazza Deffenu c’è la polizia che sta facendo gli accertamenti per verificare le cause della morte”. La carriera da calciatore professionista per Andrea Capone è iniziata nel Cagliari, nella stagione 2000-2001.
In totale, per Capone, sono state 203 le partite in carriera e 23 le reti messe a segno. La sua miglior stagione sicuramente la prima con la maglia di Vicenza, in Serie B, dove è riuscito a mettere a segno anche sei reti.