venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Addio al ”Mi piace”? In casa Facebook arrivano le ”Reactions”.

Sarà un bottone multifunzione ad esprimere le nostre emozioni?

Dopo il grande polverone sollevato,meno di un mese fa,per l’inserimento o meno del famosissimo bottone ”non mi piace”,in casa Facebook,Mark Zuckerberg e soci, avrebbero infatti optato per l’inclusione di una nuova funzionalità sicuramente più articolata di un pulsante pensato per esprimere semplicemente solo il proprio dissenso. Arrivano infatti,le ”Reactions”.

facebook, like, not like, mark zuckerberg, tech

In sostanza dovrebbero rappresentare le emozioni degli utenti attraverso il sistema più utilizzato dagli utenti dei social,le emoticons. Concepite per poter sottolineare anche emozioni non propriamente favorevoli.

Le Reactions note in queste ultime ore sono sette,conosciute con i nomi ‘Love’, ‘Haha’, ‘Yay’, ‘Wow’, ‘Sad’ e ‘Angry’. 

Da un cuore che batte,per esprimere affetto,amore, fino ad arrivare alla tristezza,stupore, ilarità o addirittura rabbia.

La novità di Facebook, per ora, è stata introdotta in via sperimentale solo in Irlanda e Spagna per verificare il gradimento degli utenti. Ma tra qualche mese, dovrebbe arrivare anche in Italia. Si prospetta infatti,un nuovo fenomeno globale.

E non sarà sicuramente l’ultima novità che l’amatissimo social regalerà ai suoi utenti. Si vocifera,infatti,di nuovi strumenti che potrebbero consentire ai programmi televisivi di interagire con semplicità con i propri spettatori.