venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Addio Once Upon a Time: la serie è stata cancellata

Once Upon a Time, la serie basata sulle favole. Quella serie che ci ha permesso di continuare a credere nella magia, nonostante l’età. La serie TV che ha onorato le favole più belle.

Era il lontano 2011 quando per la prima volta andava in onda sulla ABC. In Italia è arrivata lo stesso anno. Io mi sono innamorata della serie, tre anni più tardi. Tramite uno spot pubblicitario e così decisi di seguirla.

L’ho amata fin da subito. Mi piaceva il fatto che mi facesse sentire magica, nonostante sapessi che era tutta un’invenzione. Alla fine di ogni episodio mi sentivo ispirata, felice e con il cuore avvolto da mille emozioni. E’ strano, perché una serie TV non infonde emozioni così, invece gli autori di OUAT riuscivano a farlo.

Ho continuato a seguire la serie, ho continuato ad amarla immensamente. Tanto che vidi le prime stagioni in una sola settimana. Se dovessi spiegare cosa davvero mi ha catturato della serie, risponderei i personaggi. Jennifer Morrison è stata sublime nell’interpretare una donna bisognosa di una famiglia. Lana Parrila è stata l’unica che mi ha fatto amare un ruolo così malvagio. Ginnifer Goodwin e Josh Dallas sono per me Biancaneve e il principe azzurro per eccellenza. Robert Carlyle è stato perfetto per il ruolo di Tremotino. Emilie De Ravin è davvero uguale a Belle, nella mia fantasia me la sarei immaginata così. Rebecca Mader, nonostante interpretasse una perfida strega dell’Ovest ha suscitato in me: ammirazione.

Per non parlare del perfetto Hook, chi se lo sarebbe aspettato che Uncino potesse essere così sensibile. Colin O’Donogue ha dato vita a un capitano Uncino tutto rivisitato, ma molto più realistico di quello della vera favola.

Beh, ogni personaggio con le loro sfaccettature si è guadagnato un posto nel mio cuore. Ricorderò sempre questa serie TV. Perché, nonostante sia tutto frutto di fantasia ci ha lasciato molto. Non tutti i cattivi nascono cattivi, non giudicare mai un libro dalla copertina, non lasciarti incantare da un viso angelico e soprattutto: LA MAGIA HA SEMPRE UN PREZZO.

Ma come tutte le cose belle, anche Once Upon a Time deve dirci addio. La serie è stata cancellata. I produttori l’hanno annunciato, così:

“Sette anni fa abbiamo creato uno show che riguarda la speranza, nel quale anche nel periodo più buio un finale felice sarebbe stato possibile. Ma non potevamo di certo immaginare il finale felice che aspettava tutti noi: anni di avventura, amore, magia e speranza. Siamo grati per i nostri brillanti collaboratori: il cast, la crew e gli scrittori e anche lo studio e il network che hanno reso possibile questo viaggio. Ma più di tutti, vogliamo ringraziare i nostri fan. La loro fedele devozione è stata la vera magia di Once Upon a Time.”