sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAddio Schalke: Di Matteo si dimette!

Addio Schalke: Di Matteo si dimette!

E’ durata solo 6 mesi l’avventura di Roberto Di Matteo sulla panchina dei tedeschi dello Schalke 04, il tecnico ha deciso di dimettersi dopo l’incontro con il general manager Horst Heldt.

Le parole del tecnico Italiano

«Negli ultimi giorni Horst Heldt ed io non abbiamo solo discusso degli ultimi sei mesi ma ci siamo soprattutto concentrati sui piani per la nuova stagione. Ho presentato un’idea per il possibile successo del club e le necessarie condizioni necessarie per rendere concreta tale idea. Nonostante il fatto che le discussioni con Horst Held siano state sempre costruttive, e’ emerso che il club ha altre intenzioni riguardo le condizioni per un future di successo».

«La frustrazione al club dopo la seconda parte della stagione e’ determinante. E se non sussistone le condizioni necessarie per il successo, risultera’ difficile garantire una stagione soddisfaciente per un club come lo Schalke04. Per questo ritengo che ripartire da un punto zero sia il meglio per il club ed I supporters ai quali mi sono legato di cuore in questo periodo»

Le parole di Horst Held

«Roberto ha una chiara visione del futuro del club. Quando e’ parso ovvio che abbiamo diverse prospettivesul futuro del club, ha sempre dimostrato comunque rispetto per questo club, riguardo alle misure da prendere»

«Tutte le voci circolate circa un esonero o allontanamento di Roberto da parte del club sono state assolutamente infondate e non veritiere. Solo la decisione di Roberto di dimettersi ha portarto lo Schalke alla decisione di cercare un nuovo allenatore»

«Roberto e’ subentrato ad Ottobre 2014 con la squadra all’11esimo posto in classifica e la situazione era molto piu’ complicata di quanto si potesse giudicare da fuori. Abbiamo sofferto molti seri infortuni ed altri problemi. Grazie a al lavoro di Roberto abbiamo ‎trovato la via di vincere ancora. Abbiamo passato il turno in Champions League e grazie alla vittoria 4 a 3 sul Real abbiamo sfiorato l’impresa di eliminare i detentori del trofeo. All’inizio di Febbraio abbiamo raggiunto il terzo posto in classifica di Bundesliga» aggiunge Heldt, «dopodiche’ abbiamo avuto una serie di eventi negativi che non siamo riusciti a combattere sino alla fine della stagione, terminando sesti in classifica, con possibile qualificazione alla Europa Legue»

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME