venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSportCalciomercatoADL chiama, Gasperini... non risponde e fa attendere

ADL chiama, Gasperini… non risponde e fa attendere

Aurelio De Laurentiis starebbe aspettando la chiamata di Gian Piero Gasperini per la panchina. Il tecnico dell’Atalanta è il preferito del patron azzurro per succedere sulla panchina partenopea

Il Napoli, città e società, attendono la risposta di Gian Piero Gasperini. In cima alle preferenze di Aurelio De Laurentiis, infatti, ci sarebbe il tecnico nerazzurro. L’attuale allenatore dell’Atalanta, infatti, avrebbe addirittura scalzato Antonio Conte nelle preferenze del presidente.

La risposta definitiva dovrebbe arrivare dopo la finale di Europa League, con il tecnico degli orobici che sarebbe orientato a potenzialmente accettare la proposta azzurra. Con lui il Napoli potrebbe puntare davvero a ritornare ai vertici del calcio italiano, anche se servirà tanto per poter ricostruire questa squadra.

Ne parlano a Sky

Come raccontato dai colleghi di Sky sport: “Della conferenza di ieri mi è piaciuta una visione razionale. A cominciare dalla questione stadio, la necessità di costruire un centro sportivo ma anche la razionalità del presidente, che vuole un Napoli fortissimo, ed è legittimo, ma ci vorrà tempo. Presidente anche molto lucido che ha ammesso che tutti i giocatori sono cedibili, anche quelli che vorresti trattenere o quelli che nella visione sarebbero e sono un ponte verso il futuro. Poi c’è il mercato con le sue dinamiche. Insomma bisogna ricominciare. Cosa non mi è piaciuto, i fantasmi del passato, Giuntoli, Spalletti. Io penso che la storia non si riscriva. Penso che a De Laurentiis, per questi 20 anni, vadano riconosciuti straordinari meriti aziendali e calcistici.

Gasperini è il profilo che il Napoli tende ad aspettare ancora per qualche giorno perché con la sua Atalanta sta facendo la storia, quella del club, la sua. È una candidatura forte, autorevole, parallela a quella di Conte col quale il dialogo va avanti tra slanci e rallentamenti. Con Pioli e Italiano che sono delle opzioni che stanno lì ma che in questo momento mi sembrano un po’ parallele.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME