venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

ADL e la lista di allenatori per il prossimo anno

Aurelio De Laurentiis sta già lavorando per il prossimo allenatore del Napoli, che potrebbe essere uno tra quattro per il prossimo anno

Aurelio De Laurentiis sembra soddisfatto dall’inizio del Napoli targato Walter Mazzarri, che però non sembra resterà allenatore dei partenopei anche nella prossima stagione. Salvo clamorosi colpi di scena, difatti, il patron azzurro vorrebbe prendere un condottiero che possa portare la squadra a nuovi successi.

Gli azzurri stanno guardando con attenzione sia all’immediato che al prossimo anno, con ben quattro nomi per la panchina azzurra. Nomi altisonanti, che però potrebbero essere utili per nuovi successi in terra partenopea.

I candidati alla panchina azzurra

Il primo sembra essere Antonio Conte, sogno proibito di Aurelio De Laurentiis che però sembra essere quello più lontano. Il tecnico salentino sembra potenzialmente il primo indagato a sedere sulla panchina della Roma dovesse andar via Mourinho, specialmente perché in passato ha affermato di voler vestire il giallorosso.

Profili ben più possibili sono quelli di Thiago Motta, favorito per la panchina specialmente per quello che sta facendo a Bologna, e Raffaele Palladino. Quest’ultimo è il più semplice, visti anche i rapporti con il Monza che agevolerebbero la situazione. Italiano, invece, è il nome che intriga ma che non sembra poter essere fattibile. Difatti, Joe Barone e Rocco Commisso non sembrano intenzionati a lasciarlo partire salvo clamorose offerte che potrebbero far vacillare il banco. Da inserire in lista, anche se non propriamente favorito, c’è Igor Tudor che fa da quinto incomodo e che potrebbe essere facile da far entrare visti i rapporti delle scorse settimane.