giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoADL esagera, in arrivo il quarto colpo? Investimenti complessivi da oltre 75...

ADL esagera, in arrivo il quarto colpo? Investimenti complessivi da oltre 75 milioni di euro

Il calciomercato è arrivato nel suo punto cruciale. Le squadre di Serie A stanno continuando ad acquistare calciatori con la speranza di riprendere una stagione non proprio positiva. Tra queste vi è anche la SSC Napoli, con Aurelio De Laurentiis che mai si era spinto così tanto durante la sessione invernale di mercato.

In meno di un mese, infatti, il numero uno azzurro ha annunciato ben tre calciatori. Il primo arrivato è stato Demme. Per una cifra di circa 14 milioni di euro complessivi e compresi i vari bonus, il Napoli si è assicurato il centrocampista del Lipsia primo in classifica nel campionato tedesco. Poi è stato il turno di Lobotka, acquistato per 20 milioni di euro più 4 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

Aurelio De Laurentiis, poi, ha pensato bene di acquistare un calciatore che arriverà in azzurro solo al termine della stagione: Rrahmani. Il difensore del Verona, infatti, vestirà l’azzurro solo a giugno. Per strapparlo alla concorrenza, ADL ha versato subito 12 milioni di euro ed altri milioni arriveranno dai bonus.

Dopo aver chiuso tre acquisti importanti, la SSC Napoli sta provando ad acquistare anche un attaccante e tutti gli indizi porterebbero a Matteo Politano. Nelle ultime ore la trattativa si sarebbe un po’ arenata, ma, a prescindere da ciò,  ADL vuole acquistare un attaccante da regalare a Gennaro Gattuso con 20/25 milioni di euro.

Con l’arrivo anche di un attaccante da 25 milioni, quindi, il Napoli avrebbe fatto quattro investimenti da 76 milioni di euro, una cifra che la società è abituata a spendere durante l’intera sessione di mercato estivo. Bisogna capire se si tratta di un cambio di rotta del presidente Aurelio De Laurentiis o se, dietro a questi acquisti milionari, si nasconda nasconda una grande cessione già prevista nella prossima sessione di calciomercato estivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME