venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAfrica: cosa vedere e cosa fare

Africa: cosa vedere e cosa fare

Il continente africano, molto vicino al nostro Paese e facilmente raggiungibile dalle principali città italiane, ha un’infinità di cose da offrire a chi desidera esplorarlo.

Un viaggio in Africa può andare incontro alle preferenze di ogni tipologia di viaggiatore, basta scegliere le giuste mete. L’Africa può appagare il palato dei turisti più raffinati, così come quello dei più giovani ed avventurosi.

I maggiori tour operator propongono vari possibili itinerari e mete. Alcune destinazioni sono famosissime, si pensi ad esempio a Egitto, Kenya, Marocco, Tunisia, Mozambico, Malawi, Mauritius, ecc. Ci sono però anche mete meno conosciute, ma estremamente ricche di fascino.

Se volete fare un tuffo nel cuore dell’Africa più sorprendente, vi consigliamo una vacanza all’incredibile lago Malawi, tanto grande da sembrare un mare.

Le sue acque vanno dal blu profondo al verde smeraldo e le sue spiagge sono di sabbia fine ed incredibilmente soffice.

Se amate fare immersioni potrete nuotare con pesci coloratissimi, avrete anche modo di dedicarvi a snorkeling, windsurf, canoa e ad escursioni culturali dal notevole fascino.

Se per voi l’Africa è principalmente la patria di grandi animali selvaggi, la meta che vi appagherà maggiormente è con ogni probabilità la Tanzania.

Non dimenticate infine anche le tante bellezze e possibilità che vi attendono in Sudafrica, un luogo magico dove i paesaggi cambiano rapidamente ed è possibile passare da città ricche di storia a splendidi parchi e riserve naturali.

Lungo i 2.500 km di coste del Paese si aprono le acque sconfinate dell’oceano Atlantico e di quello Indiano. Si possono gustare ottimi vini e godere del fermento culturale di Cape Town o del fascino silenzioso del deserto del Kalahari. L’Africa è tutto questo e molto di più. Spesso ci si ferma solo alle apparenze o ad idee che ci siamo fatti vedendo qualche documentario. La realtà è che l’Africa è sconfinata, non solo sul piano geografico. Si tratta di un mondo da scoprire, che ha tantissimo da dare ad ogni tipologia di turista e viaggiatore.

Cercate la comodità di un villaggio turistico? Desiderate un’esperienza avventurosa a contatto con la natura selvaggia? In entrambi i casi scegliete il vostro viaggio in Africa e partite, il Continente Nero ha sempre la risposta giusta per voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME