giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

After, il romanzo di Anna Todd dalla piattaforma di Wattpad al grande schermo

Anna Todd è un’autrice statunitense, nota per la serie After, nata come fan-fiction dei One Direction e pubblicata sulla piattaforma di Wattpad. La Todd ha raggiunto le vette delle classifiche, conquistando molti cuori. Tant’è che la sua saga sta per diventare un film.

L’Aviron Pictures ha acquistato i diritti della serie After di Anna Todd e ha dato il via alla produzione. Dopo vari slittamenti, il 16 Luglio c’è stato il primo ciak. La trama come ha fatto sapere l’autrice è stata stravolta. Il film sarà diviso come già successo a Twilight e Cinquanta sfumature.

Il primo film non avrà il finale che tutte noi ci aspettiamo, data la lettura del libro. Inoltre, alcuni personaggi sono stati stravolti per suscitare più interesse. Infatti, il professore Soto, docente di Tessa con cui la ragazza instaura un legame, nella pellicola sarà una donna.

Tristan, il fidanzato della compagna di stanza di Tessa, sarà una donna. In questo modo, Steph sarà lesbica. L’autrice ha anche aggiunto che la madre di Tessa avrà più spazio rispetto ai libri, quindi si approfondirà ancora di più questo loro legame. Rispetto alla versione cartacea, ci saranno delle differenze anche per l’arrivo di Vance, il vero padre di Hardin. Infatti, l’editore comparirà nella seconda pellicola. Il motivo l’ha spiegato l’autrice.

“Al cinema non si hanno tanti minuti a disposizione e per questo nel primo film ci concentreremo sulla storia d’amore dei protagonisti.”

La pellicola con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin uscirà al cinema il prossimo 12 aprile 2019. La produttrice Jennifer Gibgot è affiancata dal diretto Jenny Cage. Le riprese della pellicola sono iniziate ad Atlanta, in Georgia. Dopo l’uscita del primo film gli autori lavoreranno al secondo film. La storia si snocciolerà in quattro film, tanti quanti sono i libri della Todd.

Il cast di After non solo avrà: Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, nelle vesti di Tessa e Hardin. Ai protagonisti si sono aggiunti: Shane McGhie (Landon), Samuel Larsen (Zed), Khadijha Red Thunder (Steph), Pia Mia (Tristan), Inanna (Molly), Meadow Williams (Soto), Swen Temmel (Jace).