giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

After: l’adattamento cinematografico della famosa saga letteraria scritta da Anna Todd sbarcherà sul grande schermo l’11 aprile 2019

After è un film del 2019 diretto da Jenny Gage, ed è l’adattamento cinematografico del primo volume della saga letteraria scritta dalla giovane americana Anna Todd.

La saga è nata un po’ come una fanfiction sulla piattaforma online Wattpad, dedicata ad Harry Styles (ex frontman dei One Direction). Ha avuto fin da subito un successo pazzesco, tant’è che poi è stata pubblicata anche in formato cartaceo, di cui sono state vendute oltre 15 milioni di copie. Il successo del fenomeno “After” è stato anche paragonato a quello che ha avuto la saga di “Cinquanta Sfumature”.

Non si possono difatti non notare le somiglianze tra il protagonista di After e il Mr Grey di “Cinquanta Sfumature”, entrambi segnati da eventi traumatici passati che li hanno poi portati a vivere le relazioni sentimentali in modo “diverso”.

After racconta quello che succede tra due adolescenti, quando iniziano a scoprire intimamente loro stessi.

La storia racconta di Tessa (Josephine Langford), studentessa e figlia modello, con una relazione di lunga durata con un fidanzato dolce e affidabile.

Al primo anno di college, Tessa sembra essersi già prefissata il suo futuro, ma tutto il suo mondo sicuro e protetto, sta per cambiare. L’incontro con il misterioso Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), ragazzo ribelle e magnetico, rimescolerà le carte in tavola, facendo dubitare Tessa di tutto quello che fino ad ora, per lei, era certo.

I protagonisti del film sono Josephine Langford, sorella di Katherine Langford e Hero Fiennes Tiffin, che dal nome dovrebbe già dirvi qualcosa, l’attore è il nipote di Ralph Fiennes con il quale ha condiviso l’interpretazione di un personaggio che i fan di “Harry Potter” sicuramente ricorderanno come Lord Voldermort.

After sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane l’11 aprile 2019.