venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

AHS:Apocalypse, online il trailer ufficiale della nuova stagione di American Horror Story

Debutterà il 12 settembre sul canale FX l’ottava stagione di American Horror Story, fortunata serie antologica ideata da Ryan Murphy, intitolata Apocalypse e il cui trailer ufficiale è stato diffuso online nelle scorse ore.

I nuovi episodi saranno caratterizzati da un cross-over tra due passate stagioni dello show e ruoteranno attorno al tema di un’imminente apocalisse nucleare e il connesso rischio di estinzione della razza umana. Ciò potrebbe in parte ricollegarsi alle tematiche anti-Trump su cui si incentrava AHS:Cult, settima stagione della serie antologica, proseguendo sulla scia delle note tensioni tra il Presidente degli Stati Uniti d’America e il dittatore nord coreano Kim Jong-un.

I personaggi di AHS:Apocalypse saranno quelli già protagonisti della prima e della terza stagione dello show (rispettivamente Murder House e Coven), tra cui si segnala l’atteso ritorno sul set dell’attrice Jessica Lange, amata protagonista delle prime quattro stagioni.
La Lange sarà presente nel corso del sesto episodio dell’ottava stagione, diretto dalla collega di set Sarah Paulson, nei panni della misteriosa e inquietante Constance, già protagonista di Murder House.

Una breve apparizione, dunque, che tuttavia non ha mancato di suscitare l’entusiasmo dei fan che negli ultimi 3 anni non hanno mai smesso di sperare in un ritorno dell’attrice.
Confermati nel cast anche Kathy Bates, Evan Peters, Emma Roberts, Billie Lourd, Leslie Grossman e Cheyenne Jackson. Sarà presente inoltre l’attrice Joan Collins nei panni della nonna del personaggio interpretato da Evan Peters.

In occasione dei Television Critics Assossiation Press è stato inoltre annunciato che lo show è stato rinnovato per un’ulteriore stagione in aggiunta alla prossima, che era invece già stata confermata lo scorso anno, per un totale di dieci stagioni complessive.