venerdì, Aprile 19, 2024
HomeTechAirSelfie, il futuro della fotografia è in un mini drone

AirSelfie, il futuro della fotografia è in un mini drone

Stanco del solito bastone per selfie e di primi piani imbarazzanti nelle foto di gruppo? Nessun problema, sta per arrivare sul mercato l’AirSelfie, un mini drone volatile, smart e relativamente economico.

E’ il nostro Paese a prendersi tutto il merito per aver progettato quel che rivoluzionerà la fotografia amatoriale, l’AirSelfie, il mini drone che permette di scattare selfie da un qualsiasi smartphone, realizzando panoramiche mozzafiato e rendendo ogni scatto diverso dal solito scatto. E’ vero, l’AirSelfie non è il primo drone che permette di scattare foto e registrare video in alta qualità, ma sicuramente è il primo drone portatile, talmente piccolo da poter entrare perfettamente nelle tasche di un jeans.

Fonte Kickstarter
Fonte Kickstarter

L’AirSelfie può raggiungere un’altezza massima di venti metri, dunque è l’accessorio ideale per gli amanti della fotografia panoramica ma riesce a regalare grandi soddisfazioni anche a chi non si accontenta più del solito selfie che a malapena riesce a cogliere il viso. Il mini drone, infatti, controllato dal proprio smartphone, potrà scattare fotografie da qualsiasi angolatura in modo tale da riuscire a cogliere tutti i particolari che si vogliono ritrarre. La qualità della foto è piuttosto elevata poiché l’AirSelfie utilizza una fotocamera da 5 Megapixel ed è in grado di registrare video in Full HD senza che le immagini riprese o scattate risultino mosse in quanto questo piccolo gioiello italiano è dotato di sensori che ne controllano la stabilità mentre è in volo. La sua unica pecca è la bassissima autonomia: la batteria da 260 mAh garantisce il funzionamento del drone per circa tre minuti, ma si può facilmente rimediare al problema acquistando la sua Power Bank che permette di effettuare venti ricariche complete. La Power Bank risulta anche essere una cover per proteggere non solo l’AirSelfie, ma anche il proprio dispositivo se si dispone di un iPhone 6/Plus, 6s/Plus,  7/Plus o di Galaxy S7 ed Edge.

Fonte Kickstarter
Fonte Kickstarter

Il prezzo dell’AirSelfie dipende dall’offerta che si vuole acquistare:

  • 179€ per il solo AirSelfie;
  • 224€ per l’AirSelfie e la Power Bank.

Come già detto, il controllo del drone avviene mediante smartphone, attraverso un’apposita applicazione che può essere scaricata sia dal Play Store (per i dispositivi Android) che dall’AppStore (per chi possiede un iPhone). L’app permette di avere un controllo totale del drone e di poterne impostare la modalità di volo scegliendo tra tre alternative. Al momento è possibile pre-ordinare l’AirSelfie da KickStarter, mentre sarà possibile acquistarlo in negozio verso Marzo o Aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME