martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoAkanji, nuova idea per la difesa bianconera

Akanji, nuova idea per la difesa bianconera

Manuel Akanji sembra essere la nuova idea per sostituire De Ligt in estate. Il Borussia Dortmund potrebbe cedere

Denis Zakaria potrebbe non essere l’unico svizzero a giocare con la Juventus, nella prossima stagione. La linea da seguire sembra essere lo svecchiare e quella che si prospetta è un’opportunità da non perdere. Cherubini e Arrivabene sembrerebbero essere interessati all’acquisizione di Manuel Akanji, giocatore dei tedeschi del Borussia Dortmund.

Il difensore dei gialloneri di Germania andrà in scadenza nel 2023, con il club tedesco che sembrerebbe essersi rassegnato al perderlo. I tedeschi però vorrebbero almeno monetizzare dalla sua cessione, provando ad ottenere almeno 30 milioni. Richiesta abbastanza elevata ad un anno dalla scadenza naturale del contratto del giocatore, ma che potrebbe esser trattabile.

Le possibili mosse della Juventus per lo svizzero

I bianconeri sembrerebbero voler provare l’acquisto per quest’estate, specialmente se Matthjis De Ligt dovesse partire. L’olandese sembra lontano da Torino, spinto anche da Mino Raiola. Su di lui si scatenerà di sicuro un’asta, che coinvolgerà i maggiori club europei. Bayern Monaco e Real Madrid su tutte, che sembrano essere le più accreditate per l’acquisto.

La Juventus potrebbe provare a offrire meno al Borussia Dortmund, sfruttando anche la scadenza di contratto tra un anno pr abbassare le pretese dei tedeschi. L’acquisto di Akanji sembrerebbe essere l’idea giusta per la Vecchia Signora, che andrebbe a prendere un buon giocatore senza spendere troppo. Lo svizzero è inoltre ancora giovane e con buoni margini di crescita. Akanji è un classe ’95, alto 1.87 e con un buon fisico. Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME