martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloAkira Toriyama svela il futuro di Dragon Ball Super: ecco quale sarà!

Akira Toriyama svela il futuro di Dragon Ball Super: ecco quale sarà!

IL FUTURO – Quale futuro per Dragon Ball Super? Non è dato sapere. Tra critiche ed elogi, pressoché sullo stesso piano, la saga va avanti e coinvolge sempre più gli appassionati fans. Intanto, nella pagina web della rivista V-Jump sono state pubblicate due versioni di una nuova intervista doppia realizzata agli autori della serie, vale a dire Akira Toriyama ed il suo allievo Toyotaro.

L’INTERVISTA – Ecco la prima: “L’intervista, intitolata Tori-Toyo Interview, mostra una conversazione libera tra Toriyama e Toyotaro. In primo luogo, entrambi parlano della nuova saga del sesto universo in Dragon Ball Super, che introduce nel franchise il primo torneo da molto tempo a questa parte. Per inventare nuove storie, Toriyama legge a volte il suo stesso manga e si sorprende di quante cose si era dimenticato della sua stessa creazione. A Toyotaro viene chiesto perché è così coinvolgente lo stile del suo maestro e lui risponde che è difficile spiegarlo con le parole. Afferma che i personaggi di Toriyama sono molto stilizzati e gli oggetti sono molto dettagliati, quindi con una semplice immagine ti mostra già un mondo nella sua interezza. Ogni volta che legge il lavoro del suo maestro viene pervaso da un’emozione indescrivibile. Più lavora alla serie e più si rende conto della distanza che esiste tra il suo lavoro e quello del suo maestro. Ogni volta che disegna la stessa storia ha al suo fianco i manga originali di Toriyama come guida, anche se ama comunque dare libero sfogo alla sua immaginazione e apportare nuove espressioni o scene d’azione. Il destino di Dragon Ball Super? Toriyama conferma di avere un’idea per raccontare una storia sul futuro di un certo personaggio, che ha intenzione di combinare con un nuovo universo. Una storia che sia abbastanza semplice a tal punto da poter essere compresa anche dai bambini.

La seconda versione dell’intervista, invece, inizia con la difficoltà che rappresenta disegnare le illustrazioni di Toriyama secondo Toyotaro. I disegni del maestro sembrano abbastanza semplici, ma appena cerchi di disegnarli, ti rendi conto di non essere in grado di dare alla luce un vero Goku. Uno stile semplice può rendere il disegno più complicato del previsto! Akira Toriyama è colui che revisiona ogni capitolo della storia, mentre l’allievo Toyotaro prende come spunto l’argomento offerto dal maestro per espanderlo successivamente, con il benestare dello stesso Toriyama. Quest’ultimo aveva in mente di usare il colore bianco al posto del blu per rappresentare il nuovo livello di Super Sayan God raggiunto da Vegeta. Il bianco, però, avrebbe fatto a pugni con il colore del prossimo nemico, quindi si è deciso per il blu. Per il momento Dragon Ball Super ha seguito l’argomento originale tracciato da Akira e che il suo allievo potrebbe portare avanti nel corso del tempo al capitolo finale, magari da solo”. Dragon Ball Super, intanto, attende il suo destino, così come i fans accaniti. Nell’attesa si proietta all’episodio numero 38. Il tempo ci darà tutte le risposte di cui necessitiamo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME