venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Al Castello di Lettere la seconda edizione di “Natale al Castello”

Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, solo nei weekend e nei giorni festivi, il magnifico Castello Medievale di Lettere, in provincia di Napoli, aprirà per la seconda volte le porte allo spettacolare progetto “Natale al Castello”. Nella grande area del castello ci saranno non solo i mercatini di Natale, ma anche un’area degustazione con tanti prodotti tipici della zona, il villaggio di Santa Claus e il Presente Vivente.

I mercatini di Natale saranno un’attrazione per grandi e piccoli: oltre a tanti prodotti dedicati al Natale, ci sarà un’area dove i produttori della zona prepareranno al momento le loro specialità (panini gourmet, vin brulè, castagne arrostite ecc…).

Nel villaggio di Babbo Natale i bambini troveranno giochi gonfiabili, giostrine, giocattoli e animazione e, in più, dolci, cioccolata calda e caramelle. Un luogo magico dove i piccini, aiutati dagli Elfi, potranno anche scrivere la letterina e consegnarla direttamente a Babbo Natale.

Ovviamente non mancherà il presepe e, quest’anno, oltre al Presepe Vivente, ci sarà anche il Presepe Artistico realizzato dai vincitori di un concorso indetto appositamente.

La fortezza è un sito medievale che gode di un panorama mozzafiato impreziosito dalle luci d’artista, con i loro giochi di colore, accese a partire dal 18 novembre.

Per raggiungere il Castello Medievale di Lettere ci saranno anche navette gratuite che collegano il parcheggio del Campo Sportivo di Lettere al Castello e viceversa.