venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàAl Mugello arriva il seamless anche per l'Aprilia

Al Mugello arriva il seamless anche per l’Aprilia

Aprilia Racing Team Gresini prepara gli ultimi pacchetti per spostarsi al circuito del Mugello dove, da giovedì, si aprirà il sesto GP dell’anno, prima appuntamento di casa per il tricolore.

Come novità importante, ma non unica, scenderà in pista la RS-GP munita di cambio seamless, provato lo scorso 4 maggio nei test di Jerez da Bautista e che ha ottenuto ottimi feedback.

Il seamless sarà montato su entrambe le moto e avrà gli innesti continui anche in scalata, i riscontri positivi del test hanno spinto il reparto corse ad accelerare l’applicazione di questa novità e il Mugello sarà il teatro del debutto.

Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing, al riguardo dice: “Il Mugello, con tutte le suggestioni della gara di casa, rappresenta un’altra tappa in questa stagione di crescita per Aprilia. Un’occasione particolarmente importante, perché proprio sulla pista toscana faremo debuttare il nostro sistema di cambiata ‘seamless’, che sarà disponibile per entrambi i nostri piloti. La valutazione positiva fornita da Bautista nei test effettuati a Jerez subito dopo il Gran Premio di Spagna ci ha convinto ad accelerare lo sviluppo di questa soluzione e a portarla al più presto in gara. La nuova trasmissione, per quanto importante, non sarà comunque la sola novità in programma: abbiamo approntato diverse modifiche anche sul fronte dell’aerodinamica e della ciclistica, rispetto alla moto che ha iniziato la stagione. Tutto ciò si inserisce nel nostro percorso di crescita che speriamo di portare avanti con successo al Mugello”.

Gresini prosegue: “Il Gran Premio d’Italia rappresenta un appuntamento importante, non soltanto perché correremo davanti al pubblico di casa, ma anche perché porteremo in pista molte novità tecniche in diverse aree della moto. I tecnici Aprilia hanno compiuto un grande sforzo per approntare queste evoluzioni: una bella dimostrazione della grande voglia di fare che anima tutto il team e il reparto corse. Ci aspetta un fine settimana di duro lavoro, ma confidiamo che presto questi sforzi verranno premiati con dei bei risultati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME