lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeAttualitàAl via il carnevale di Venezia, 70 mila persone in piazza San...

Al via il carnevale di Venezia, 70 mila persone in piazza San Marco

Il tempo uggioso e la paura attentati non hanno fermato la folla che oggi ha salutato il volo dell’Angelo, che ha dato il via ufficiale al Carnevale di Venezia 2016, con la discesa di Irene Rizzi dal campanile, ad attenderla al centro della piazza un corteo dogale composto dalle centinaia di figuranti.

Il tradizionale volo dell'Angelo
Il tradizionale volo dell’Angelo

Tutto si è svolto nel massimo dell’ordine, con qualche rallentamento nella fase di deflusso per uscire dalla piazza. Tutte le persone che hanno affollato la piazza hanno dovuto passare attraverso i cinque varchi dei controlli di sicurezza, inoltre tra il pubblico, a garantire un ulteriore senso di tranquillità, pattuglie di polizia, carabinieri e guardia di Finanza. Ai varchi l’attesa per poter entrare in piazza fin dal primo mattino è stata di circa 3-4 minuti. Le forze hanno chiesto a molti di alzare la maschera per qualche attimo dal volto per farsi riconoscere. Controlli con i metal detector ai pochi trolley e ai tanti zainetti.

Come da tradizione è andata in scena la Festa delle Marie, che è stata un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME