venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Aladdin e Il Re Leone: il ritorno di due grandi classici Disney, il primo in live action e il secondo in film d’animazione computerizzata

0

Aladdin

Aladdin è un film del 2019, co-scritto e diretto da Guy Ritchie, la pellicola prende spunto dal famoso film d’animazione Disney del 1992, ispirandosi anche alle celebri storie orientali de: “Le mille e una notte”.

La trama del film richiama molto quella del cartone animato difatti vedremo protagonisti Aladdin, Abu e Jasmine insieme ai loro amici, unire le forze per sconfiggere il malvagio Jafar e la sua spalla destra e il soldato Hakim. Salvando la città di Agrabah grazie ad una lampada magica dove risiede un Genio capace di esaudire tre desideri.

Le difficoltà nel riuscire a produrre questo film sono state proprio nella scelta e nella ricerca del cast, poiché si voleva avere dei protagonisti con tratti medio orientali o il più possibile similari e alla fine tra gli interpreti troveremo Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiani il 22 maggio 2019.

 

Il Re Leone

Il Re Leone è un film del 2019 diretto da Jon Favreau ed è il remake in animazione computerizzata dell’omonimo cartone animato Disney del 1994.

Pochi mesi fa è stato distribuito il teaser trailer e ha creato molto suspense, soprattutto negli affezionati al film d’animazione Disney, suscitando quell’emozione fanciullesca che ha riportato un po’ indietro nel tempo, per non parlare del brivido lungo la schiena che solo la voce di Luca Ward nelle vesti di Mufasa poteva creare.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 21 agosto 2019.

Per quest’anno la Disney si è davvero superata e partendo da Marzo, con l’arrivo di Dumbo sul grande schermo, ritorneremo un po’ tutti bambini, rivivendo la magia che solo i classici possono creare.