giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloGossipAlain-Fabien Delon, figlio d'arte del celebre attore francese Alain Delon

Alain-Fabien Delon, figlio d’arte del celebre attore francese Alain Delon

Alain-Fabien Delon è il figlio minore del famoso attore francese Alain Delon. Leggermente meno conosciuto del padre, ci possiamo legittimamente chiedere, chi è Alain-Fabien Delon?

LA CARRIERA DEL PADRE – Per cominciare ripercorriamo brevemente la prosperosa carriera di Alain Delon. Nato nel 1935, l’attore ha saputo ammagliare prima il pubblico francese e in seguito quello internazionale, con il suo viso angelico e lo sguardo ghiacciale. Questo gli ha permesso di interpretare ruoli per conto di registi della sua stessa origine e non solo. Recita sia con attori del calibro di Jean Gabin, Lino Ventura e Jean Paul Belmondo che con autori italiani come Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni. Esordisce anche alla regia, vincendo alcuni premi César, prima di ritirarsi definitivamente negli anni successivi, dopo il suo ultimo ruolo in Asterix alle Olimpiadi.

IL FIGLIO MINORE DI ALAIN DELON – Tornando quindi al figlio, Alain-Fabien Delon è l’ultimo arrivato e nasce dalla relazione tra il padre e l’ex modella olandese Rosalie van Breeman. La carriera di Alain-Fabien Delon comincia nel mondo della moda, come la madre, dove sfila per noti marchi come Gucci e Dior, ma solo per un certo periodo. Quest’ultimo infatti, se non anche per qualche comparsa in alcune pellicole, non sembra particolarmente propenso a seguire le orme dei genitori, ma anzi se ne distacca per seguire un’altra passione, la scrittura. Nel 2019 pubblica il suo primo libro incentrato sul difficile rapporto tra padre e figlio, niente di autobiografico a detta sua. Dal punto di vista sentimentale, nel 2017 incontra la conduttrice televisiva Capucine Anav, con la quale, da allora, è felicemente in coppia. Per vedere ulteriori foto di Alain-Fabien Delon, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME