venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaAlbania, tensioni durante le proteste dell'opposizione in piazza

Albania, tensioni durante le proteste dell’opposizione in piazza

Nuove tensioni durante l’odierna protesta in Albania, con cui l’opposizione di centrodestra cerca di costringere alle dimissioni il premier Edi Rama.

La manifestazione si è svolta davanti al Parlamento mentre era in corso l’ordinaria seduta e i manifestanti, oltre a lanciare petardi e fumogeni, hanno provato più volte a sfondare il cordone di sicurezza all’entrata principale, dove erano schierati numerosi agenti di polizia.

Il Partito Democratico, principale formazione del centro destra all’opposizione guidato da Lulzim Basha, dallo scorso febbraio pretende infatti un governo transitorio che prepari le elezioni anticipate. L’opposizione accusa il premier di corruzione e di guidare la nazione senza alcun rispetto per la legge, oltre a denunciare le sue disastrose politiche economiche che stanno costringendo le persone e soprattutto i giovani a lasciare l’Albania.

Nelle scorse settimane il premier, durante un intervento in Aula, ha accusato l’opposizione di “voler ottenere il potere gratuitamente. Siamo disposti a dialogare, ma non a trattare sul mandato che ci hanno dato gli albanesi“, ha concluso Rama.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME