venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Fuori il nuovo album di Michele Merlo, in arte Cinemaboy

Sembrava impossibile, eppure questo momento è finalmente arrivato: il giovanissimo Michele Merlo, in arte Cinemaboy, esordirà venerdì 8 dicembre con un album omonimo, il suo primo lavoro ufficiale targato Maciste Dischi.

L’album, acquistabile online, non è altro che il perfezionamento di un lungo percorso cominciato un anno esatto fa, negli studi televisivi di Amici di Maria De Filippi, dove il cantante veneto ha avuto modo di dimostrare a più riprese di cosa fosse effettivamente capace. La tracklist, dallo stampo un po’ indie rock (che quasi ricorda il gruppo statunitense The Neighbourhood), comprende otto brani: Golden Days (canzone con la quale il giovane Michele si è presentato al suo pubblico per la prima volta), We Are The Wild Ones, Teenage Dream, Closer, Heaven Above, Hurricane, Everything, Mary.

 

download (1)

Inutile sottolinearlo: i numerosi fans del ventiquattrenne originario di Bassano del Grappa fremono dal desiderio di ascoltare i pezzi ancora inediti, fiduciosi però di avere a disposizione dell’ottima musica con la quale allietarsi durante le agognate vacanze natalizie.

Il giovanissimo Michele avrà ancora tanto da regalare, perché la sua dedizione e la sua caparbietà lo porteranno lontano.

Di sicuro c’è che il suo lavoro è ben lontano dai pezzi commerciali e privi di significato ai quali siamo abituati in Italia, e questo non può che essere motivo d’orgoglio.