venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Alessandra Amoroso: “Son 10 anni della nostra vita”

0

Da sempre una conferma, Alessandra Amoroso festeggia i 10 anni di carriera dalla vittoria ad Amici. Spontanea, genuina, vera, la cantante salentina non smette di conquistare il suo pubblico. Partito il 5 Marzo dal Pala Alpitour di Torino, il tour conta ben 31 date. A conclusione di questo viaggio, quest’estate, un mega raduno. 20 Luglio, Cinecittà World a Roma, evento riservato esclusivamente agli iscritti al suo Fanclub ufficiale.

Grande emozione per i suoi 10 anni di carriera

Il tour ripercorre i 10 anni di carriera della cantante, celebra i suoi 9 album, partendo dall’Ep Stupida, passando per Alessandra Amoroso disco in lingua spagnola, fino all’ultimo album 10, uscito lo scorso 5 Ottobre. Noi siamo andati alla prima delle tre serate romane del 10 TOUR per raccontarvi tutti i dettagli!

“BUONASERA CASA”. Sandrina saluta così il suo pubblico. “È da 10 anni che Roma mi ha accolta tra le sue braccia. Anche se ha un po’ di difetti è una casa speciale e ce ne dobbiamo prendere cura”. Il primo brano è La stessa, uscito il 12 Agosto 2018 è il singolo anticipazione dell’ultimo album 10.

Uno spettacolo coinvolgente. Alessandra dopo soli due brani, afferma commossa: “potrei buttare il microfono per quello che sta succedendo stasera”. Il pubblico infatti, emozionato quanto lei, è pronto a cantare e ballare per festeggiare questo tour, che per ora potrebbe essere l’ultimo.

Grazie per questi anni insieme

Sandrina non smette di ringraziare il suo pubblico, per i 10 anni passati insieme. “Nei tour passati avevo un po’ di ansia, stress ma sempre bello. Però quest’anno in particolare non ho niente di tutto ciò. Ho solo voglia di star bene, ho voglia di voi, di ascoltarvi, di sentirvi e di vedervi e grazie infinite […] nella vita di ognuno ci sono alti e bassi, e voi siete sicuramente il mio alto migliore. Grazie per avermi dato la possibilità di entrare nelle vostre vite. Oggi trovare qualcuno che sta dalla tua parte, senza critiche, è difficile. Grazie per questi anni meravigliosi”.

Si prosegue con brani tratti da Vivere a colori (2016) e 10 (2018). Avrò cura di tutto, Sul ciglio senza far rumore, Dalla tua parte, La gente non sei tu e Comunque andare, tormentone indiscusso di questi ultimi anni.

Ed ecco che arriva il momento ricordi. Si torna indietro alla sua vittoria ad Amici, con Immobile. Primo singolo che la portò al successo, fa emergere tutta la sua emozione e il suo orgoglio nell’avercela fatta sempre. Si prosegue con Stella incantevole, Urlo e non mi senti e la poetica Amore puro.

La serata si conclude con brani più recenti come Buongiorno, Il mio stato di felicità, Vivere a colori e Forza e coraggio.

“Questa sera avrei cantato per voi ancora tutta la notte, con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo”. Questa voglia di rimanere forse anche suggerita dal fatto che, come si vocifera, alla fine di questa estate la cantante prenderà una pausa per dedicarsi alla sua vita privata.

Intanto non perdetevi tutti i prossimi appuntamenti:

23 marzo: Eboli (SA), Pala Sele SOLD OUT
24 marzo: Reggio Calabria, Palasport
26 marzo: Acireale (CT), Palasport SOLD OUT
27 marzo: Acireale (CT), Palasport SOLD OUT
29 marzo: Bari, Pala Florio SOLD OUT
30 marzo: Roseto degli Abruzzi (TE), Pala Maggetti SOLD OUT

01 aprile: Milano, Mediolanum Forum
02 aprile: Milano, Mediolanum Forum
04 aprile: Cormayeur (Aosta), Forum
06 aprile: Padova, Kioene Arena SOLD OUT
10 aprile: Padova, Kioene Arena SOLD OUT
07 aprile: Trieste, Pala Rubini
09 aprile: Trento, Auditorium Santa Chiara SOLD OUT
12 aprile: Firenze, Mandela Forum
14 aprile: Isernia, Auditorium Unità d’Italia SOLD OUT
15 aprile: Potenza, Pala Basento
19 aprile: Cagliari, Fiera

03 maggio: Roma, Palalottomatica NUOVA DATA
04 maggio: Eboli, Pala Sele
06 maggio: Napoli, Palapartenope
09 maggio: Bari, Pala Florio SOLD OUT
10 maggio: Bari, Pala Florio SOLD OUT
13 maggio: Acireale (Catania), Pal’Art Hotel

20 luglio: Mega raduno, Cinecittà World, Roma

Biglietti disponibili qui, sul sito TicketOne.