Alessandra Amoroso: una salentina in America Latina

0
Alessandra Amoroso
Copertina del primo album in spagnolo

Con un video-messaggio su Facebook la cantante salentina Alessandra Amoroso ha annunciato ai suoi fan detti BIG FAMILY, l’imminente viaggio in Sud America per la promozione del suo primo album in lingua spagnola.

L’album intitolato ‘Alessandra Amoroso‘ contiene alcuni dei suoi singoli di maggior successo tra cui Inmòviles (Immobile), Estùpida (Stupida), Grito y no me escuchas (Urlo e non mi senti, scritto da Kekko de i Modà), Ciao Amor Mio (Ciao)  e due duetti con alcuni tra gli artisti sudamericani più famosi come Diego Torres (Sin una Nube/ Senza Nuvole) e Mario Domm che per lei ha scritto un inedito trasformato, poi, in duetto Me Siento Sola.

Dopo la convalescenza causata da un’operazione alle corde vocali che l’aveva costretta ad un periodo di riposo, si è detta pronta per questa nuova avventura. Sarà un periodo molto intenso per la cantante che viaggerà molto e si sposterà in continuazione per raggiungere mete come Miami, Messico, Argentina e Portorico. Ha confessato di essere molto felice ma anche spaventata perchè non credeva di poter far conoscere la sua musica nel mondo.

Inoltre, nei giorni scorsi ha festeggiato 2 importanti traguardi: Me siento Sola è entrato in Top Ten in Messico e la testata americana di musica ‘Billboard’ l’ha inserita tra i 5 migliori artisti emergenti latini.

 

Alessandra Amoroso,29 anni nasce a Galatina (Lecce)
Alessandra Amoroso,29 anni. Nasce a Galatina (Lecce)