Alessandra Mastronardi, debutta sul red carpet dei Golden Globes

0
Alessandra Mastronardi, Fonte Foto: Screenshot

Alessandra Mastronardi, nota in Italia, soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva italiana: i Cesaroni. Dopo aver collaborato con Woody Allen, in To Rome with Love, per l’attrice si sono spalancate le porte di Hollywood.

Alessandra, di origine napoletana, ha debuttato nella seconda stagione di Master of None, la commedia di Netflix di Aziz Ansari, che ne è ideatore, produttore e regista. Mastronardi interpreta Francesca, una ragazza di Modena che fa i tortellini e parla bene l’inglese.

Francesca l’ho costruita assieme ad Aziz: ne abbiamo fatto una ragazza italiana un po’ speciale“, ha raccontato a Vanity Fair.

Ieri, Alessandra Mastronardi ha debuttato ai Golden Globes. In un abito nero, firmato Chanel, l’attrice napoletana ha salutato fan e fotografi prima di entrare al Beverly Hills Hotel.

La 75esima edizione dei Golden Globe non ha portato fortuna all’Italia. Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, è tornato a casa a mani vuote. E pure Jude Law, candidato come miglior attore protagonista in una miniserie per The Young Pope di Sorrentino, non ce l’ha fatta, battuto da Ewan McGregor. Anche se questa nuova edizione, non ha portato fortuna, la bella Alessandra ha festeggiato per la sua prima volta ai Golden Globes.

È una bella conquista per la Mastronardi, che ne ha fatta di strada dai tempi dei Cesaroni. Ricordiamo, inoltre, che la trentunenne, farà parte anche di I Medici 2. La serie televisiva anglo-italiana, di produzione internazionale. La nuova stagione sarà su Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. Alessandra, invece, sarà Lucrezia Donati.

La Mastronardi ha aderito all’iniziativa avviata dalle colleghe americane. Ossia, sfilare sul red carpet con indosso un abito nero. Il colore di lutto è stata una protesta contro le violenze sessuali a Hollywood. In smoking nero anche gli uomini, per sottolineare la loro solidarietà alle attrici che hanno subito molestie.