ESCLUSIVA-Alessandro Graziani:”Amo questo sport perchè mi permette di vivere facendo la cosa che più mi piace”

0
Alessandro Graziani
Alessandro Graziani

In esclusiva per Dailynews24 il pallavolista Alessandro Graziani.

Ci racconti chi è Alessandro Graziani
Alessandro Graziani è un ragazzo di 26 anni nato a Genova, sono un pallavolista professionista.

Da dove nasce la tua passione per la pallavolo?
La mia passione è stata ereditata da mio fratello più grande. Da piccolo andavo sempre a vederlo e per me era un modello da seguire. In tutto. La passione per questo sport accomuna tutta la mia famiglia, anche mia sorella più piccola gioca a pallavolo.
Poi da lì, ogni anno passato in palestra mi ha fatto capire di voler provare la strada del professionismo.

Giochi nell’ Emmavillas, ci racconti com’è sta andando la vostra stagione e quali sono i vostri obiettivi?
La stagione all Emmavillas Siena è stata caratterizzata da momenti difficili per la squadra, ma grazie alla solidità e alla determinazione della società e, ovviamente anche alla nostra, siamo riusciti a superare tutto e adesso ci troviamo in finale playoff per salire in serie A1, obiettivo prefissato per quest anno.
Ci godiamo il momento positivo e siamo pronti per giocarci questa finale al meglio delle 5 gare.

Quali sono le tue passioni?
Parlando di passioni non vorrei essere ripetitivo ma è appunto questo sport che mi permette di vivere, facendo la cosa che più mi piace. Passioni particolari non mi vengono in mente. Faccio quello che mi piace fare e sono aperto a tutto quello che mi incuriosisce. Mi piacerebbe viaggiare molto, quello sì.

Che rapporto hai con i social network?
Premesso che è da poco che ho iniziato a utilizzare attivamente i social, per me è un mezzo di comunicazione utile per interagire, nel mio caso, con tifosi e persone vicine a questo sport,  condividere momenti di vita quotidiana e rimanere in contatto con le persone che conosco, considerando che la vita che faccio mi porta a fare molti spostamenti e a stare lontano da casa.

Una domanda che tutte le sue fan si chiedono. È single? Quali caratteristiche deve avere la tua persona ideale?
Questa domanda credo sia la più complicata. Sono da poco tornato single e credo che accantonerò per un pò l’idea di iniziare una nuova relazione almeno per il momento.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Per il futuro mi piacerebbe rimanere nell ambito dello sport. Mi piacerebbe aprire una palestra o comunque un’attività inerente allo sport ma quello si vedrà. Sono ancora progetti e idee che spero di poter realizzare in futuro.

 

Gallery Alessandro Graziani