Alessandro Siani è ” Il Vanitoso “

0

“Il Vanitoso “ nel racconto di Antoine de Saint-Exupéry ” Il piccolo principe “ è un uomo che vive tutto solo su un pianeta , con un cappello vistoso e insieme ridicolo . Il Vanitoso crede di essere il più bello e intelligente del suo pianeta . Il piccolo principe gli ricorda che lui è l’unico abitante del suo minuscolo pianeta , ma lui vuole essere ammirato e applaudito .Il Piccolo Principe rimane perplesso di fronte a tanta vanità: «I grandi sono davvero strani» pensa tra sé e sé.

Ma non tutti i grandi sono così strani , vanitosi ed egocentrici . Una dimostrazione è l’attore partenopeo Alessandro Siani che per l’occasione dell’uscita al cinema il 1° Gennaio del ” Il piccolo principe ” presterà la propria voce al buffo Vanitoso .

TcYRipi

In un intervista ha dichiarato ” Quando ho letto il piccolo principe ero veramente piccino . Il piccolo principe mi ha lasciato la capacità di capire come nelle piccole cose si nascondono le cose più grandi . Io mi sono accorto che dietro ad un piccolo principe si nascondeva un grande Re . Quindi mi ha lasciato sempre questo senso di sorpresa nel non giudicare gli altri alla prima impressione , perché dietro si può nascondere un mondo ”

In ultimo Siani incinta il pubblico ad andare a guardare il film in prima visione ” Il principe è piccolo , va a finire che fa o svilupp( cresce)  e non lo trovate più al cinema ” .