giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaAlessandro Siani è " Il Vanitoso "

Alessandro Siani è ” Il Vanitoso “

“Il Vanitoso “ nel racconto di Antoine de Saint-Exupéry ” Il piccolo principe “ è un uomo che vive tutto solo su un pianeta , con un cappello vistoso e insieme ridicolo . Il Vanitoso crede di essere il più bello e intelligente del suo pianeta . Il piccolo principe gli ricorda che lui è l’unico abitante del suo minuscolo pianeta , ma lui vuole essere ammirato e applaudito .Il Piccolo Principe rimane perplesso di fronte a tanta vanità: «I grandi sono davvero strani» pensa tra sé e sé.

Ma non tutti i grandi sono così strani , vanitosi ed egocentrici . Una dimostrazione è l’attore partenopeo Alessandro Siani che per l’occasione dell’uscita al cinema il 1° Gennaio del ” Il piccolo principe ” presterà la propria voce al buffo Vanitoso .

TcYRipi

In un intervista ha dichiarato ” Quando ho letto il piccolo principe ero veramente piccino . Il piccolo principe mi ha lasciato la capacità di capire come nelle piccole cose si nascondono le cose più grandi . Io mi sono accorto che dietro ad un piccolo principe si nascondeva un grande Re . Quindi mi ha lasciato sempre questo senso di sorpresa nel non giudicare gli altri alla prima impressione , perché dietro si può nascondere un mondo ”

In ultimo Siani incinta il pubblico ad andare a guardare il film in prima visione ” Il principe è piccolo , va a finire che fa o svilupp( cresce)  e non lo trovate più al cinema ” .

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME