Si è quasi giunti, con fatica, alla fine del Grande Fratello che già si parla di un nuovo reality da trasmettere su Canale5. Si tratta de “L’Isola dei Famosi 11” che l’anno scorso è ripartita con abbastanza successo.
Chi si aspettava un cambio di conduzione, rimarrà deluso. Squadra che vince, non si cambia e dunque il cast de L’Isola dei famosi 11 compresi gli opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, rimarrà immutato rispetto alla precedente edizione. I rumors parlavano di un ritorno all’ovile di Simona Ventura, la fanta-tv proponeva Ilary Blasi rimasta disoccupata dopo l’addio a Le Iene. Ma non sarà niente di tutto ciò, tornerà Alessia Marcuzzi.
Il reality verrà trasmesso a marzo e la Pinella parla già del cast di concorrenti: “Vorrei qualcuno che riuscisse a mettere un po’ di pace – dice al settimanale Chi – magari un religioso che ogni domenica celebri la messa”. Il monsignor Charamsa? “Chi non vorrebbe avere una storia così forte da raccontare? Mi sembra un uomo colto, di fascino, sicuro della propria scelta, con un vissuto molto forte”. Poi, confessa le sue paure riguardo l’anno scorso: “Ero un po’ spaesata […] Ci fu una concomitanza di cose: l’uragano della prima settimana che fede slittare la diretta, e il fatto di avere, diciamo, dall’esterno un po’ di persone che mi hanno criticato o che hanno agevolato le critiche. Mi ha salvata Cenerentola quando sono andata a vederla con mia figlia. Ad un certo punto la mamma le dice: ‘Sii gentile e abbi coraggio’. E ho capito che avrei dovuto reagire alla maleducazione con la gentilezza. E così è stato. Da lì ho sentito di avere in mano il programma che, infatti, è andato molto bene”.
Però per il momento il presente,è un altro. Infatti, fra meno di 24 ore ci sarà la finale del Grande Fratello e la Marcuzzi dice: “Prima si parlava male del GF dicendo che era trash, ora che è una critica passata di moda, si dice che è finto. Anche se poi ha portato a casa una media di 3 milioni e mezzo di telespettatori e uno share vicino al 20 per cento. La gente da casa ci guarda, siamo il programma più seguito su Twitter, ma i critici insistono nello snobbarci”.