Esclusiva, Alex Dc e Alex Belly “GlemStyle è nato per gioco ma oggi è un riferimento per gli uomini interessati ad un lifestyle vegan “

GLEMSTYLE: il lifestyle maschile 100% vegan. L’obiettivo è influenzare il mondo maschile con le nuove tendenze di lifestyle Vegan.

0
GlemStyle
ph: fabiococchi

In esclusiva per Dailynews24  i fondatori di GlemStyle Alex DC e Alex Belly.

Com’è nato GlemStyle?
Cinque anni fa nel periodo più difficile della nostra vita – eravamo sconvolti dal “momento di pausa” del nostro rapporto sentimentale, dagli ennesimi progetti professionali andati in fumo e dai debiti che superavano di gran lunga i soldi che avevamo – ci chiedemmo, frustrati, se avessimo dovuto “riprovare” a stare assieme o se forse era proprio quella relazione a non portarci al successo che volevamo. La nostra vita era, a tutti gli effetti, un disastro.
Fu allora che, tra altri tentativi apparentemente futili di rimetterci in carreggiata, decidemmo di aprire due profili instagram (Agosto 2015) postando selfie e video amatoriali ma senza un “senso logico”. Cercavamo un modo per essere amati ed apprezzati.

Nel giro di un anno, a mano a mano che postavamo foto e video, i followers aumentarono considerevolmente, ricevere complimenti ci aiutò ad alzare la nostra autostima. Tempo due anni e venivamo invitati in hotel di lusso e spa mozzafiato, ricevevamo prodotti direttamente a casa e venivamo pagati dai brand con cui collaboravamo. Stavamo avendo il successo che volevamo ottenere!
Il nostro insegnamento è che chiunque, indipendentemente da ciò che è e da ciò che è stato, è in grado di imparare a vivere e creare intenzionalmente, ad amare ed essere amato.

Com’è nato questo progetto?
È nato per gioco. Non sapevamo nemmeno noi che cosa stavamo facendo in quel momento (all’inizio non è mai importante sapere cosa fare ma è fondamentale passare all’azione). Fu proprio durante un seminario di crescita personale che stavamo facendo (nel 2017), gliene saremo per sempre grati, che decidemmo di aprire un sito di Personal Style dal nome GLEM. Il portale che oggi viene visitato da centinaia di uomini interessati al lifestyle 100% Vegan
C’è un target di persone, in particolare, a cui è rivolto?
Il target di GlemStyle è aperto a tutti ma abbiamo constatato che sono più gli uomini dai 25-34 anni, Vegan o friendly che sono interessati ai nostri contenuti.
Sono state introdotte delle novità rispetto al progetto iniziale. Ci spiegate quali?

Glem nasceva come un sito di Personal Style. Molto generico e dispersivo. Si promuoveva un po’ di tutto senza un vero piano editoriale. Presto ci accorgemmo che stavamo involontariamente influenzando una piccola quantità di persone (la maggior parte Vegane o aspiranti). Stavamo a tutti gli effetti creando un nostro personale lifestyle  maschile e 100% vegan. Incominciarono a chiamarci gli Influencer Vegani Italiani.

Ecco che da GLEM divenne GLEMSTYLE: il lifestyle maschile 100% vegan. L’obiettivo è influenzare il mondo maschile con le nuove tendenze di lifestyle Vegan.
Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Quali caratteristiche vi differenziano dai “tradizionali” influencer?
Gli influencer sono fondamentali. Oggi è uno degli strumenti di accreditamento più potenti che esistano. Ci sono influencer ed influencer. Cerchiamo di sfatare alcuni miti. Prima di tutto un “vero” influencer non lo identifichi dal numero di followers. Un vero influencer lo vedi dai contenuti che pubblica (qualità, engagement, varietà di brand, ecc.). Non basta avere 10K followers per definirsi influencer. Puoi averne anche 300K ma se non racconti nulla, se dietro non c’è un personal branding non vai da nessuna parte. Puoi averne 30K ed essere un eccellente influencer.

Cosa ci differenzia dagli altri influencer? Noi vogliamo essere il più famoso e autorevole portale sul lifestyle vegan. Vogliamo diventare un vero e proprio Vegan lifestyle a 360°, non solo cibo e ricette ma anche abbigliamento, crescita personale, location, travel, ecc. Insomma tutto 100% Vegan. Questa è la nostra missione!

Gallery fondatori GlemStyle