giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAlex Pettyfer: da modello britannico a consolidato attore di Hollywood!

Alex Pettyfer: da modello britannico a consolidato attore di Hollywood!

Alex Pettyfer è un attore e modello britannico molto noto in tutto il mondo. All’età di “soli” ventisette anni il suo curriculum lavorativo è già pienissimo di importanti collaborazioni. Insomma, quella di Pettyfer, è una personalità molto attiva e intraprendente. Conosciamolo meglio!

Nato in Inghilterra nel 1990, all’età di soli sei anni Alex Pettyfer già compare in tv per alcune campagne pubblicitarie. A distanza di un anno, dopo aver incontrato Ralph Lauren in un negozio di giocattoli a New York, iniziano le sue prime esperienze nella moda. Campo che ancora oggi lo accompagna; tra le tante, ricordiamo la sua collaborazione firmata Burberry.

Tuttavia, il lavoro da modello non è l’unico “impiego” del Pettyfer. Attualmente, infatti, sembra molto più preso dalla carriera nel mondo del cinema. Proprio a detta dello stesso attore, la cinematografia lo ha sempre affascinato. Il suo debutto in questo campo, però, si è realizzato solo nel 2006, all’età di sedici anni, con il film “Stormbreaker“. Per il suo primo ruolo importante, Alex Pettyfer ha ottenuto pareri contrastanti da parte della critica. Per alcuni è riuscito ad esprimere l’intensità che il suo ruolo richiedeva; per altri, invece, non sembrava a suo agio nelle vesti d’attore.

Comunque sia, dopo questa prima esperienza cinematografica, Alex Pettyfer non ha più rinunciato alla carriera in questo campo. Anzi, si sono susseguite nel giro di poco tempo molte sue interpretazioni. Tra cui ricordiamo quelle nei film: “Wild Child” (2008), “Tormented” (2009), “Beastly” (2010), “Sono il numero quattro” (2011), “In Time” (2011), “Magic Mike” (2012), “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca” (2013), “Un amore senza fine” (2014) ed infine “Elvis e Nixon” (2016). Anche quest’anno tornerà protagonista sul grande schermo con il film “Back Roads“, il cui ruolo è tutto da scoprire.

Per quanto riguarda la vita privata, finora, Alex Pettyfer ha dato modo di far parlare molto di sé. L’attore britannico, infatti, ha trattenuto molte relazioni. Tra le fortunate ricordiamo: l’attrice Emma Roberts e la modella Riley Keough!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME