giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAlex Zanardi, le condizioni. Un testimone afferma: "Stava utilizzando il cellulare"

Alex Zanardi, le condizioni. Un testimone afferma: “Stava utilizzando il cellulare”

Il mondo dello sport prega per Alex Zanardi. Le condizioni dello sportivo italiano continuano ad essere gravissime ma stazionarie. L’Ospedale di Siena, nell’ultimo bollettino, afferma: “Nessuna novità significativa rispetto a ieri“. Le condizioni di Zanardi, quindi, sono molto gravi a livello neurologico e prima di capire le conseguenze del trauma, bisognerà aspettare alcuni giorni.

Intanto, emergono dettagli inquietanti sull’incidente. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero“, un testimone ha rivelato che Zanardi stava filmando con il suo cellulare al momento dell’incidente perdendo il controllo della sua handbike e finendo nella corsia opposta. L’intenzione di Zanardi era di riprendere il panorama.

Con un trauma cranico grave e lesioni veramente importanti, è possibile che il danno possa essere permanente e anche grave, ma è possibile che ci possa essere un progressivo miglioramento“, ha affermato il direttore dell’Ospedale di Siena, il quale ha deciso di non sbilanciarsi.

Abbiamo chiesto un’approfondita consulenza ai nostri oculisti perchè c’è qualche lesione oculare. Il trauma è anche facciale e, quindi, è probabile che ci possano essere lesioni del campo visivo. Ma la valutazione si potrà fare solo nei prossimi giorni. Difficile poterlo dire adesso“, ha aggiunto.

Alex Zanardi ha sempre lottato come un leone in qualsiasi avvenimento della sua vita, sia personale che sportivo. Le sue condizioni sono davvero gravissime ma gli italiani sanno che il campione paralimpico non si arrende facilmente. Forza Alex!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME