giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoAlfaro (tecnico Boca): "Barrios in partenza". Monchi tenta l'affondo

Alfaro (tecnico Boca): “Barrios in partenza”. Monchi tenta l’affondo

Dall'Argentina fanno sapere che Barrios è pronto a lasciare il Boca Juniors, Monchi tenta il colpo last minute, le ultime...

L’incredibile rimonta subita contro l’Atalanta non ha fatto altro che mettere in luce i soliti problemi della Roma: scarsa tenuta mentale, calo fisico e squadra sovrastata dagli avversari. A mancare è anche un giocatore di quantità in mezzo al campo, un centrocampista dinamico e aggressivo, il ds Monchi ci sta lavorando in attesa di cogliere un’occasione a basso costo.

Occasione che nelle ultime ore potrebbe farsi concreta, già perché dall’Argentina fanno sapere che Wilmar Barrios è pronto a lasciare il Boca Juniors già a gennaio, la conferma arriva direttamente dal tecnico Alfaro dopo il pareggio con il Newell’s Old Boys:

“Abbiamo portato Campuzano e Marcone perché stanno lasciando Barrios e Nandez. Sono ancora qui, ma possono andarsene – ha spiegato ai microfoni di Fox Sports – Credo che una cosa sia il desiderio e un’altra cosa la realtà. Abbiamo il problema della quota di stranieri, per questo ci è sembrata la soluzione migliore”.

Una situazione che Monchi è pronto a sfruttare, l’intenzione del direttore sportivo giallorosso è quella di mettere sul piatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto nel prossimo giugno. Il costo totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro.

La Roma accelera, le prossime ore saranno decisive.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME