venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Alfonso Volpe:” Non sono e né mi sento un Influencer: Io mi diletto e mi diverto nel pubblicare foto ed a essere presente”

In esclusiva per Dailynews24  Alfonso Volpe.
Trovate Alfonso su instagram con il nickname alfonso_fox, seguitelo mi raccomando.

Ci racconti chi è Alfonso Volpe
Alfonso Volpe è un ragazzo di 26 anni che è nato nella città di Agrigento, una città ricca di storia e dove nacque Luigi Pirandello.
Lì nella città della valle dei Templi ho trascorso la mia infanzia ed adolescenza praticando tanto sport, tra cui la Pallamano divenendone un’atleta professionista e arrivando a giovare in Serie A.
Ho praticato questo sport fino all’età di 17 anni, poi a causa di un infortunio ho dovuto mollare tutto. Quando mi sono rimesso in sesto mi sono innamorato della divisa della Polizia e con tanto impegno sono riuscito ad indossarla. Nell’ultimo periodo infine sono un ragazzo molto attivo sui social specie su Instagram.

Che ruolo hanno, secondo lei, gli influencer nella società moderna?
Oramai al giorno d’oggi i social hanno spopolato e hanno un successo assurdo e con il loro uso massiccio sono nati gli Influencer, che è una nuova figura che sta prendendo piede in maniera spropositata. Il ruolo di un’influencer oggi ha una rilevanza fondamentale, moltissime persone giovani e meno giovani hanno un “punto di riferimento “ed è una cosa molto carina. Il ruolo dell’influencer ha un’importanza fondamentale perché se usi quel mezzo in maniera giusta puoi risultare un esempio per molte persone, quindi hai una sorta di responsabilità che non devi assolutamente deludere. Inoltre al giorno d’oggi l’influencer è diventato, per molti, un vero è proprio lavoro.
Infatti molte aziende o brand di abbigliamento osservando i followers di una persona propongono di pubblicizzare il loro marchio, quindi è una cosa positiva per certi versi.

Qual è la sua giornata tipo?
La mia giornata è in buona parte occupata dal mio lavoro e dalla mia passione, ovvero il fitness, infatti pratico ogni giorno moltissima palestra, mentre la sera esco a bere qualcosa con gli amici/colleghi o, dipende dalle sere, andiamo a ballare insieme.

Quali sono le sue passioni?
Le mie passioni sono: la palestra, infatti mi ritrovo moltissimo nello stile di vita del mantenersi in forma, mangiare sano e di allenarsi tanto. Trascorro molto tempo in palestra e mi alleno 6 giorni su 7. Un’altra mia passione è la moda, mi piace documentarmi sui nuovi stili in voga in modo da poter essere sempre in tendenza, quindi di conseguenza amo lo shopping.
Un’altra cosa che mi piace molto è la fotografia e soprattutto posare in foto, essere davanti all’obiettivo.

Che rapporto ha con i social network?
Uso molto i social network e sono molto presente su Instagram, cerco di farne un buon uso, anche perché sono molto curioso di quello che accade intorno a me e cosa fanno i miei amici virtuali. Finisco il discorso dicendo che non sono e né mi sento un Influencer anche perché non ho i numeri per potermi definire tale. Gli Influencer sono altri che lo fanno di lavoro. Io mi diletto e mi diverto nel pubblicare foto ed a essere presente.

Una domanda che tutte le sue fans si chiedono. È single? Quali caratteristiche deve avere la sua donna ideale?
In effetti la domanda che mi fanno molti è se sono fidanzato o meno, al momento sono single e sto aspettando che arrivi la cosiddetta ragazza “giusta”. Non ho un prototipo di donna ideale, in genere prediligo la donna mora e che ami almeno un po’ lo sport.
La cosa più importante di tutte é che deve cercare di capire il mio lavoro, che è molto particolare, le assenze, gli orari lunghi e particolari. Infine deve sapermi prendere perché sono un ragazzo caratterialmente introverso.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Tra i progetti futuri di certo c’è quello di crearmi una mia famiglia e avere dei figli perché i bambini mi piacciono un sacco. Infine dal punto di vista lavorativo spero di crescere tanto e di fare ancora e per molto tempo delle belle esperienze.

 

Da oggi siamo anche su Instagram, diventa fan anche lì —-> https://www.instagram.com/dailynews24/

Gallery Alfonso Volpe