giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAlicia Vikander è il nuovo volto di Lara Craft in "Tomb Raider":...

Alicia Vikander è il nuovo volto di Lara Craft in “Tomb Raider”: conosciamola meglio!

Alicia Vikander è una giovane ed esordiente attrice svedese. La vedremo presto sul grande schermo nel reboot del film “Tomb Raider“: conosciamola meglio!

Biografia

Alicia è nata il 3 ottobre 1988 a Goteberg, in Svezia. La sua prima e vera grande passione è stata la danza. La Vikander, infatti, ha studiato per ben nove anni danza classica, coltivando il sogno di diventare una grande ballerina. Sogno infranto a causa di un brutto infortunio. L’episodio così inaspettato gettò l’attrice in uno stato di sconforto e depressione; non furono momenti facili per Alicia che decise, a questo punto, di proiettarsi nel mondo della recitazione.

Esordi e successi

Tra il 2008 ed il 2009, Alicia prese parte al cinema svedese. Ottenne, così, primi importanti riconoscimenti. In seguito a questo successo, decise di trasferirsi a Londra per debuttare nel cinema internazionale. Qui, lavorando come commessa in un negozio di fiori, iniziò a partecipare a casting e provini. In tutti, però, Alicia fu rifiutata: iniziò nuovamente per lei un periodo di grande sconforto. Ma finalmente, nel 2012, venne scelta per prendere parte al film “Anna Karenina” accanto a Jude Law e Keira Knightley. Ottenne, in questo modo, una specie di iniziazione al mondo del cinema internazionale!

Nel 2016, infatti, ricevette la sua prima candidatura agli Oscar. Alicia concorse nella categoria di “miglior attrice non protagonista” per il film “The Danish Girl“. Nonostante fosse solo agli inizi e fosse solo la sua prima candidatura, Alicia ottenne l’ambito premio cinematografico; diventando, oltretutto, la musa di Luis Vuitton che per lei creò il meraviglioso abito giallo sfoggiato alla notte degli Oscar.

Vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, possiamo dire poco. Alicia, infatti, è molto riservata e ci tiene a mantenere la privacy sulla sua vita personale. Ciò che sappiamo, dunque, è quello che la stessa attrice ci svela di se stessa. Nonostante ciò, il gossip americano ha rivelato con certezza la sua relazione con l’attore Michael Fassbender!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME