giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Alicia Vikander protagonista del thriller “The Marsh King’s Daughter”

Alicia Vikander sarà la protagonista del nuovo film di Morten Tyldum,“The Marsh King’s Daughter.”

La pellicola sarà un thriller psicologico, basato sul best seller di Karen Dionne.

La sceneggiatura è stata adattata da Elle Smith e Mark L. Smith.

Il film verrà prodotto dalla Black Bear Pictures che si occuperà anche del finanziamento del progetto.

Inoltre Alicia Vikander sarà una delle produttrici esecutive della pellicola.

Di cosa tratta “The Marsh King’s Daughter”?

La pellicola segue le vicende di Helena (Alicia Vikander), una donna con una vita apparentemente ordinaria che nasconde un oscuro segreto. Il padre di Helena è infatti il famigerato “Marsh King”(Re della palude). L’uomo aveva rapito sua madre prima ancora che lei nascesse e tenuto in seguito entrambe prigioniere per anni in una baita isolata nella natura. Successivamente, il famoso “Marsh King”, era stato arrestato. Dopo una vita intera passata a tentare di sfuggire al proprio passato, Helena è costretta ad affrontare i suoi demoni quando suo padre riesce inaspettatamente a evadere dalla prigione.

La donna quindi userà le sue abilità per trovare il padre, per poi rendersi conto che questa fuga nasconde un piano ben preciso.

Le riprese di “The Marsh King’s Daughter” inizieranno quest’estate.

La STXinternational, una divisione della STX Entertainment, si occuperà della distribuzione internazionale e introdurrà il film a potenziali compratori al Festival di Berlino.

David Kosse, presidente della STXinternational, ha rivelato a proposito della pellicola:

“The Marsh King’s Daughter” è uno dei thriller più ipnotici che possiate mai sperimentare. Richiama molto “Millennium – Uomini che odiano le donne” e “L’amore bugiardo – Gone Girl”. Non c’è nessuno che possa dirigere questa storia psicologicamente coinvolgente meglio di Morten Tyldum. Una racconto complesso e affascinante sulla prigionia e la redenzione. Siamo emozionati di annunciare questo progetto estremamente interessante di un gruppo di stimati filmmakers e di talenti ai nostri partner internazionali a Berlino”.

Prima di questo intrigante progetto, vedremo Alicia Vikander nelle sale italiane con “Tomb Raider“il 15 marzo.