martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualità"Alien: Covenant": scopriamo in cosa consiste il secondo capitolo della saga "Alien"...

“Alien: Covenant”: scopriamo in cosa consiste il secondo capitolo della saga “Alien” appena uscito nelle sale

Numerosi appassionati di fantascienza sono stati recentemente contenti dell’uscita nelle sale del film “Alien: Covenant“; la pellicola è il proseguo di “Prometheus” uscito nel 2012 ed è il secondo prosequel della saga “Alien“. Scopriamo di che si tratta!

La trama è alquanto intricata: i protagonisti sono impegnati nello spazio in una missione di colonizzazione planetaria; l’equipaggio dell’astronave USCSS Covenant, però, si imbatte in dei problemi tecnici ed è costretta ad atterrare su un altro pianeta. Qui la situazione si complica quando alcuni membri sono infettati da batteri che provocano la loro trasformazione in alieni… Spiegare oltre, però, sarebbe ingiusto per chi deve e vuole ancora vedere il film al cinema; vale la pena, dunque, solo svelare altre curiosità della pellicola.

Alien: Covenant” è il secondo capitolo della saga “Alien“, ma il film in questione è stato rilasciato solo quest’anno. Sono trascorsi ben 6 anni dall’uscita del primo capitolo: “Prometheus“. Ovviamente questo è un dato rilevante soprattutto negativo, se si considera che l’attesa ha notevolmente snervato i fan e gli accaniti di questo genere. Addirittura, emergono in “Alien: Covenant” degli errori di continuità, alcuni più evidenti di altri. Gli anni passati si fanno decisamente sentire.

Tuttavia, il film diretto dal regista Ridley Scott in questo momento sta avendo un buon riscontro nelle sale, ma la sua uscita è stata un po’ una scommessa, un rischio; a tal proposito, proprio Scott ha dichiarato di essere intenzionato a continuare la saga e farlo senza pause lunghe, evitando l’errore precedente: le sue parole fanno sperare coloro che attendevano già da tempo l’uscita di questo film e temevano per il sequel.

Per quanto riguarda il cast, molti attori del primo film sono stati riconfermati ed effettivamente li ritroviamo; fra questi: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demian Bichir. Alcune delle scene sono state registrate a Sidney e per il film sono stati impiegati molti effetti speciali!

Quindi, non resta altro che consigliare a tutti di andare al cinema. Buona visione!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME