Alla ricerca di Dory

0

Il piccolo pesciolino che tutti abbiamo imparato ad amare e suo padre sono pronti per una nuova avventura ! La spiritosa e smemorata Dory è decisa a trovare la sua famiglia e ad affrontare un nuovo cammino con il suo amico Marlin .

Alla ricerca di Dory ( Finding Dory )  è il nuovo sequel del film uscito nel 2003 ” Alla ricerca di Nemo “ . Ebbe un gran successo tanto da vincere il premio Oscar del 2004 come miglior film d’animazione . Prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures , il film è diretto nuovamente da Andrew Stanton . L’ambientazione del sequel avviene per la maggior parte presso il California Marine Biology Istitute , un enorme complesso per animali marini , dove Dory è cresciuta .

Dory

L’avventura ha inizio  sei mesi dopo la conclusione di ” Alla ricerca di Nemo “. Dory , ormai abitante della barriera corallina e vicina di Marlin e Nemo , comincia ad avere alcuni ricordi della sua famiglia e delle sue origini . Decide di partire per un viaggio alla ricerca della famiglia perduta nella baia di Monterey, vicino Los Angeles . Marlin e Nemo ovviamente saranno al suo fianco . Il pesce pagliaccio che tanto ci ha fatto commuovere questa volta non dovrà trovare il figlio perduto ,  ad un certo punto del viaggio , però ,  si troverà costretto a ritrovare Dory che sarà ” rapita ” dagli umani in California . I suoi amici e i suoi genitori Charlie e Jenny partiranno alla volta di una nuova avventura per trovare Dory , che incontrerà tanti nuovi amici ( tra cui un vecchio polipo scorbutico di nome Hunk ).

I film uscirà nelle sale italiane il 14 settembre 2017 .Dory riuscirà a riabbracciare la sua famiglia e i suoi amici  ?!