venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Allegri, 3 opzioni per il futuro: ecco quando arriverà la decisione

0

Futuro tutto da decifrare per Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus è in scadenza di contratto nel giugno 2020 e tra qualche settimana sarà chiamato a decidere cosa fare. La società bianconera attende una risposta entro il mese di maggio.

Al momento tre sono le opzioni relative al futuro del tecnico: rinnovo, addio o anno sabbatico. Al momento la prima sembra l’ipotesi meno probabile, Allegri considera concluso il suo ciclo in bianconero a prescindere da come andrà a finire la stagione. In caso di conquista della Champions preferirebbe dire addio da vincente.

Probabile la scelta di approdare in un nuovo campionato, la Premier League chiama e il tecnico non vedrebbe l’ora di misurarsi nel campionato più competitivo al mondo. L’opportunità concreta potrebbe arrivare dal Chelsea, che a breve potrebbe esonerare Maurizio Sarri, destinato alla Roma.

Difficile anche l’ipotesi anno sabbatico, dato che al momento, come ripetuto più volte dall’allenatore, questa è l’ultima opzione al vaglio.

Nel frattempo la Juventus si sta muovendo per evitare di farsi trovare impreparata, il presidente Agnelli vuole un sostituto di livello e avrebbe già in mente il profilo giusto: stiamo parlando di Didier Deschamps, attuale commissario tecnico della Francia. Da non escludere la pista Klopp.