sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioAllegri consigliò Gennaro Gattuso ad Aurelio De Laurentiis: il retroscena

Allegri consigliò Gennaro Gattuso ad Aurelio De Laurentiis: il retroscena

Un interessantissimo retroscena riguardante il Napoli è spuntato oggi sul portale di notizie AreaNapoli. Secondo quanto emerso dal testo dell’articolo, già a dicembre venne accostato il nome di Gennaro Gattuso alla panchina azzurra. La causa di ciò? Massimiliano Allegri.

Pare proprio infatti che l’ex tecnico di Milan e Juventus abbia caldamente consigliato ad Aurelio De Laurentiis di ingaggiare il tecnico calabrese per l’eventuale post Ancelotti. A detta del livornese, Gattuso sarebbe stato l’allenatore ideale per il Napoli.

Tale lettura tecnico tattica è stata fatta in relazione al calcio di Sarri, con cui il Napoli tanto ha fatto bene. Secondo l’opinione di Allegri infatti, il calcio gattusiano rappresenta l’ideale proseguo del progetto sarrista cominciato alle pendici del Vesuvio.

Molte sono le similitudini che accomunano le idee di gioco dei due allenatori e lo stesso Gattuso ha più volte ammesso di aver preso ampiamente spunto dal suo collega Maurizio Sarri. Il 4-3-3, il lungo fraseggio dettato dal possesso palla e la difesa alta sono solo alcuni degli esempi di congruenza di visioni calcistiche.

Intanto ora Aurelio De Laurentiis si coccola Gennaro Gattuso e si compiace della scelta effettuata qualche mese fa nel sostituire Carlo Ancelotti. La stagione è stata rimessa in piedi in modo brillante e può ancora regalare molto alla società azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME