giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioAllegri "Dybala potrebbe essere disponibile contro la Fiorentina"

Allegri “Dybala potrebbe essere disponibile contro la Fiorentina”

Massimiliano Allegri parla di Paulo Dybala in conferenza stampa. Il calciatore argentino potrebbe rientrare prima del previsto

Massimiliano Allegri parla a tutto tondo della situazione bianconera, nella conferenza stampa prima di Empoli-Juventus. L’allenatore livornese si ritrova con la squadra decimata, tra vari infortuni. Si sono aggregati McKennie, Alex Sandro e Kaio Jorge ai precedenti già infortunati Chiesa, Chiellini, Rugani, Bernardeschi e Dybala. Quest’ultimo sembrerebbe però essere sulla via del ritorno.

Se preoccupano gli stop di McKennie e Kaio Jorge – entrambi praticamente a stagione finita – per l’argentino filtra ottimismo. Tanto che il giocatore potrebbe essere disponibile già contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Dybala torna per la semifinale?

La Joya sembra star bruciando le tappe e potrebbe tornare in campo già da mercoledì in Coppa Italia. La semifinale d’andata si svolgerà a Firenze, con Dusan Vlahovic che ritroverà la sua ex squadra. Una partita che sarà sicuramente rovente, per via di un clima tesissimo tra il calciatore serbo e la sua vecchia tifoseria. Se Dybala dovesse aggregarsi ai convocati da Massimiliano Allegri potrebbe essere tutto più facile.

Intanto contro l’Empoli sembrerebbe poter riposare Vlahovic – visto anche il suo costante impiego tra Serie A e Champions League – e giocare Kean. Purtroppo la formazione bianconera è decimata, con soli quattro centrocampisti disponibili. Allegri potrebbe dunque provare un centrocampo a due o promuovere qualcuno dall’U23. Potrebbe esserci possibilità di vedere Marley Aké. In difesa dovrebbero sicuramente giocare Bonucci e De Ligt, vista anche l’emergenza infortuni. È un momento difficile nella stagione bianconera, ma la squadra è in corsa su tutti i fronti. Toccherà resistere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME