giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Allegri furioso, 2 giocatori costretti ad allenamenti speciali: ecco perché!

0

Massimiliano Allegri non ha digerito le brutte prestazioni contro Atalanta e Parma, sul banco degli imputati é finito il reparto arretrato, orfano di Chiellini e Bonucci, che tenteranno il recupero per la sfida di Champions con l’Atletico Madrid.

La partenza di Benatia ha costretto Paratici ad intervenire sul mercato per rimpiazzare il marocchino, il direttore sportivo ha deciso di riportare a Torino Martin Caceres, che conosce bene l’ambiente e le dinamiche interne dello spogliatoio.

Nonostante ciò il difensore é ancora indietro di condizione e Allegri ha fretta, la serata contro Gervinho e compagni deve insegnare, le amnesie difensive viste sabato non devono ripetersi in un periodo ricco di impegni decisivi.

Per tale motivo il tecnico ha programmato allenamenti specializzati proprio per Caceres e Daniele Rugani, l’obiettivo è quello di consolidare e migliorare i meccanismi difensivi in attesa del rientro dei titolari.

L’impiego di De Sciglio da centrale non ha dato i frutti sperati, Allegri ha bisogno di certezze e farà di tutto per restituire nuovamente solidità alla retroguardia bianconera, vero punto di forza della squadra.

I due difensori lavoreranno insieme diversi giorni per velocizzare il processo di apprendimento, la gara con il Sassuolo rappresenterà un test di fondamentale importanza per entrambi.