venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Allegri: “Nel secondo tempo ci siamo mossi di più. Ecco perché ho sostituito Kean all’intervallo”

0

La vittoria nel derby con il Torino ha portato un po’ di serenità in casa Juventus, al termine della gara Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN ha commentato la sfida. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

“C’è da migliorare il palleggio. All’inizio abbiamo perso troppe palle sulle diagonali dove il centravanti oggi doveva essere il regista della squadra. Nel secondo tempo loro sono calati e noi ci siamo mossi di più. Quando giochi con una squadra a uomo più ti muovi più gli togli riferimenti.

Chiesa nel secondo tempo ha fatto bene il centravanti, è entrato bene Kaio, anche se ha trovato due palloni ma si vede che è un ragazzo sveglio. Ed è entrato bene Kulusevski.

Credo che questa squadra nelle ultime settimane abbia trovato lo spirito giusto, la voglia di difendere quando si deve difendere. Mi sarebbe dispiaciuto non vincere una partita giocata così, forse a parte il primo tempo contro il Milan è stata la migliore.

Kean? È un giocatore che ha fatto bene a parte quelle 2-3 palle che ha perso in situazioni non semplici. Quando la squadra è vicino l’area è devastante, perché attacca bene la porta, ora sta lavorando sui controlli e la tecnica individuale. Ma sono contento di lui, circa il cambio alla fine del primo tempo spesso lo faccio per non bruciarmi uno slot”.