venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Allegri, polemiche con Sky: “Ma che schemi, le partite le vincono i giocatori”

0

Derby d’Italia al cardiopalma quello vissuto ieri sera a San Siro, la Juventus batte l’Inter per 3-2 rimontando due gol dal 87′ al 89′ e torna virtualmente a +4 sul Napoli. Al termine della gara Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, arrabbiandosi con i colleghi di Sky per una domanda sugli schemi di gioco. Ecco le parole:

“Bisogna fare i complimenti a tutti, prima di tutti gli spettatori. C’era un’atmosfera bellissima. Abbiamo fatto un altro passettino. Oggi i ragazzi hanno fatto bene nel primo tempo, parzialmente bene nel secondo. Abbiamo portato a casa una bella partita che ci permette di affrontare bene il match contro il Bologna e la finale di Coppa Italia. Decisiva? In caso di mancata vittoria nostra il Napoli poteva superarci. Nel calcio non si sa mai cosa può accadere nelle ultime partite. Oggi sono felice perché il Livorno ha vinto il campionato. Nelle ultime gare c’è pressione psicologica. Nella ripresa siamo stati meno bravi ma siamo stati bravi a ribaltarla.”

Cuadrado terzino? “Ci avevo già pensato domenica scorsa contro il Napoli. Ha fatto una buona gara, ha sbagliato delle diagonali ma è solo questione di tenuta della palla. Espulsione? Ho chiesto ai ragazzi di non esultare troppo perché nelle ultime partite abbiamo preso gol al 90′ a Napoli e gol al 90′ a Madrid.”

Schemi? “I giocatori, già da quelli piccoli, vanno fatti lavorare su tecnica individuale e tattica individuale. Poi serve organizzazione difensiva. Il calcio è semplice, non lo rendete complicato. Nel basket a 5″ dalla fine dell’azione si passa la palla al più bravo e si manda al tiro. Nel calcio la differenza la fanno i giocatori, non gli schemi. Le partite le vincono i giocatori ma voi continuate a parlare di schemi, bravi.”