venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Allegri, svelato il piano Champions: tanti volti nuovi, CR7 out per 2 gare

0

La Juventus prepara il finale di stagione, l’obiettivo è proseguire il percorso in Champions League e per farlo Allegri concederà molto più spazio in campionato ai giocatori impiegati meno fino a questo momento.

Il vantaggio di 15 punti sul Napoli, nonostante l’ultima sconfitta con il Genoa, permette alla squadra bianconera di dormire sonni tranquilli e di concentrarsi esclusivamente sulle due gare di Champions con l’Ajax.

Nelle prossime sfide di campionato Allegri farà rifiatare sia Bonucci che Chiellini, lanciando dal primo minuto Caceres e Daniele Rugani, impiegati poco fino a questo momento. Sarà poi necessario contare su Mattia De Sciglio, che in stagione ha collezionato 20 presenze, ma di recente è stato superato nelle gerarchie dall’esplosione di Spinazzola.

Periodo di riposo previsto anche per Cristiano Ronaldo, che dopo aver saltato la sfida con il Genoa, resterà a casa anche nelle gare con Cagliari e Spal. Il portoghese fino a questo momento le ha giocate praticamente tutte e il rientro in nazionale spingerà Allegri a preservarlo in ottica Champions.

A trovare maggiore continuità sarà Moise Kean, reduce da uno straordinario periodo di forma e dalla rete in nazionale contro la Finlandia. Allegri spera inoltre di poter contare su Douglas Costa, che a breve dovrebbe tornare in gruppo.