venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaFino all’osso (To the Bone): Keanu Reeves e Lily Collins in un’emozionante...

Fino all’osso (To the Bone): Keanu Reeves e Lily Collins in un’emozionante pellicola che affronta i disordini alimentari

Fino all’osso (To the Bone) è un film del 2017 scritto e diretto da  Marti Noxon, la pellicola vede il debutto della regista già conosciuta per aver curato la sceneggiatura della celebre serie tv “Buffy – l’ammazzavampiri”.

Il film è stato presentato in anteprima lo scorso 22 gennaio al  Sundance Film Festival 2017 e sbarcherà il 14 luglio 2017 su Netflix.  Il cast vede la presenza di volti noti del cinema come: Lily Collins, Keanu Reeves, Carrie Preston e Lili Taylor.

La storia racconta la vita di Ellen (Lily Collins), una giovane ragazza che fin dall’adolescenza è affetta da una forma grave di anoressia. L’anoressia, l’ha portata ad entrare e uscire da vari centri di recupero, ma senza successo. Ellen, intenzionata a superare e a guarire da questo disturbo convince la famiglia a mandarla in una casa famiglia per giovani problematici, dove alla guida vi è un medico non proprio tradizionale, il Dr. William Beckham (Keanu Reeves). La ragazza resta colpita dalle regole insolite utilizzate e dai pazienti, ma spetterà a lei trovare il modo di accettare se stessa per annientare la malattia.

Ed è così che Netflix ritorna sui temi forti e delicati, sulla scia di “Tredici”, ripropone una pellicola che affronta un altro problema, che purtroppo ancora non lascia scampo a una buona fetta di persone, soprattutto ragazze.

Il trailer di questo nuovo progetto, mostra una Lily Collins magrissima e molto scavata che veste i panni di questa ragazza affetta da anoressia, lei come attrice ben sappiamo che ha quella marcia in più e film dopo film è riuscita a convincerci del suo enorme talento. Affiancata da niente poco di meno che Keanu Reeves, il quale interpreta il ruolo del dottore e life coach di questi ragazzi che non solo hanno bisogno di cure mediche, ma soprattutto di una guida spirituale.

Netflix, ancora una volta riesce a spiazzarci e credo fermamente che così come Tredici e Okja, anche To the Bone sarà un progetto che pochi dimenticheranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME