giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaAmanda Seyfried ci sarà nel sequel di "Mamma Mia"

Amanda Seyfried ci sarà nel sequel di “Mamma Mia”

Amanda Seyfried parteciperà al sequel

Poco tempo fa era stato annunciato un sequel del famoso musical Mamma Mia del 2008 con Amanda Seyfried e Meryl Streep. 

Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo musical. Il film è diretto da Phyllida Lloyd. La regista britannica è conosciuta principalmente per “Mamma Mia” e “The Iron Lady”.

“Mamma Mia” fu un enorme successo, incassando 600 milioni al botteghino globale. Infatti è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema. Per questo l’idea di un sequel, a distanza di 10 anni dal primo film, non sorprende.

Il lungometraggio prende il titolo dal famoso brano del gruppo svedese ABBA. La colonna sonora infatti è interamente costituita da canzoni del gruppo.

Il sequel è intitolato “Mamma Mia:Here We Go Again” e uscirà nelle sale a luglio 2018.

Amanda Seyfried, la protagonista del film del 2008, ha recentemente firmato il contratto per partecipare al sequel. La Seyfried si fece conoscere al pubblico globale proprio grazie al ruolo in Mamma Mia. Da quel momento la carriera di Amanda Seyfried decollò. Nel film la giovane attrice interpretava la figlia di Meryl Streep. Il sequel sarà ambientato nel presente di Sophie, il personaggio della Seyfried, e mostrerà il passato della madre.

Anche il resto del cast originale, composto da Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Dominic Cooper, sarà presente nel sequel.

Ol Parker ha già scritto “Mamma Mia: Here We Go Again” e sarà il regista del film che sarà prodotto da Judy Craymer della Littlestar e Gary Goetzman di Playtone.

Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA si occuperanno di nuovo della scrittura delle canzoni per il film e saranno anche i produttori esecutivi.

Dove possiamo vedere l’attrice Amanda Seyfried prima del sequel: 

In attesa di rivedere Amanda Seyfried nel ruolo di Sophie, possiamo ammirare la talentuosa attrice in diversi progetti. Sarà in un film di Amazon, ancora senza titolo, con Charlize Theron e Joel Edgerton, in un film intitolato “Anon”con Clive Owen, nel film “First Reformed” con Ethan Hawke e in “The Clapper” con Ed Helms.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME