sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAmbiente, ecologia, piante, animali: tutto il mondo green in un unico portale

Ambiente, ecologia, piante, animali: tutto il mondo green in un unico portale

Il mondo delle energie rinnovabili e più in generale dell’ambiente non si può trascurare: fa parte di tutto ciò che ci circonda e che influenza la nostra vita, il nostro benessere. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un portale che merita secondo noi di essere menzionato: un sito che racchiude il mondo della natura a 360°. Un portale su cui è possibile trovare qualsiasi cosa: dalle importanti tematiche ambientali aggiornate ogni giorno alle ultime novità sulle energie rinnovabili; dagli approfondimenti su animali, piante, fenomeni ambientali all’astronomia. Il portale www.informazioneambiente.it affronta tutto il mondo green in modo semplice, con un linguaggio adatto ad adulti e bambini e a noi è piaciuto molto! Vediamo cosa possiamo trovare all’interno di questo portale dalla grafica accattivante e aggiornato di giorno in giorno.

 

  • Le grandi tematiche ambientali

 

Abbiamo il dovere e il diritto di essere informati in merito alle grandi tematiche ambientali, perché nessuno di noi può permettersi di essere ignorante quando si parla della natura, di come la stiamo trasformando e dei pericoli che rischiamo di innescare anche con i piccoli gesti quotidiani. In questo portale viene affrontato il tema dell’inquinamento ambientale, degli habitat naturali che stanno cambiando, del tanto temuto effetto serra e del buco dell’ozono. Si parla del nucleare e dei suoi pericoli: tutte tematiche estremamente attuali e dall’interesse globale.

 

  • I nostri amici animali

 

La sensibilità nei confronti degli animali è fortunatamente aumentata, ma da sempre l’uomo è curioso nei confronti delle altre specie. Ci sono animali in via d’estinzione che meritano di essere salvati, ma ci sono anche i nostri fedeli amici a quattro zampe, cani e gatti che ormai fanno parte di moltissime famiglie. Nel portale si possono trovare le schede degli animali, con tutte le loro caratteristiche ed i loro habitat ideali.

 

  • Come coltivare le piante ed i fiori

 

La natura ci piace, e anche nelle grandi città ormai si cerca di ricavare un angolo in cui poter coltivare piante e fiori. E’ un modo per rimanere in contatto con la natura e sono sempre di più le persone che decidono di dedicarsi a questo hobby. Nel portale si possono trovare tutte le indicazioni per coltivare le piante e prendersene cura al meglio.

 

  • L’affascinante mondo dell’astronomia

 

I pianeti del sistema solare, la Terra, il Sole e la Luna: l’astronomia è una branca della scienza davvero affascinante! Ogni giorno si continuano a fare passi avanti in questo settore: gli astronomi scoprono nuovi pianeti, elaborano teorie, le sonde spaziali scattano fotografie incredibili. L’astronomia è raccontata in modo semplice ma pur sempre scientifico.

 

  • Definizioni e spiegazioni scolastiche

 

La cosa interessante di questo portale è che si rivolge proprio a tutti: non solo a coloro che cercano informazioni specifiche ma anche ai bambini o ai ragazzi che devono preparare una ricerca o una tesina per la scuola. Anche i concetti più complicati come quelli di chimica o fisica sono spiegati in modo semplice ma non per questo meno specifico. Tutto, qui, è spiegato in modo chiaro, il sito è aggiornato tutti i giorni quindi ogni informazione è attendibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME