giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualità"American Assassin" dal 23 novembre ci attenderà al cinema!

“American Assassin” dal 23 novembre ci attenderà al cinema!

Il prossimo 23 novembre sarà trasmesso nelle sale italiane un nuovo film d’azione. Si tratta della pellicola “American Assassin” tratta dall’omonimo romanzo di Vince Flynn del 2010.

Trama                                                                                                                          Mitch Rapp (Dylan O’Brien) è un ottimo studente universitario ed un promettente atleta di college. Trascorre la sua esistenza serenamente, fin quando lui e la sua fidanzata restano vittime di un attentato terroristico. Nell’attacco a perdere la vita è la sua ragazza; Mitch, ferito per la perdita, matura un aspro sentimento di vendetta. Si arruola e viene reclutato in una delle squadre militari più letali degli USA. Il giovane Rapp subirà un duro addestramento; ad addestrarlo sarà proprio un veterano, Stan Hurley (Michael Keaton), ex combattente della Guerra Fredda. Quando finalmente Mitch è pronto, viene spedito in una pericolosissima missione in Medio Oriente.

Già da quanto emerge dalla trama non dobbiamo stupirci del tasso d’azione e dinamicità che caratterizzerà sicuramente la pellicola. La regia affidata a Michael Cuesta  sarà all’altezza delle aspettative. Anche perché i produttori Lorenzo Bonaventura e Nick Wechsler hanno investito molto per la sua realizzazione.

Si tratta di un investimento enorme che però ha già dato i suoi frutti. Negli Stati Uniti, infatti, “American Assassin” è stato già trasmesso a partire dal 15 settembre. Finora ha già raggiunto la soglia dei 35 milioni di dollari incassati; addirittura, i primi 14,8 milioni incassati solo nel primo weekend dalla sua uscita.

Si sa, infatti, che ad appassionare molti americani è il genere azione-thriller; e se a ciò si aggiunge una trama con chiari orientamenti patriottici, la “zuppa” è servita! In effetti “American Assasinrispetta entrambe queste caratteristiche. La pellicola è indubbiamente d’azione ed in più il protagonista, giovane americano, non combatte solo per la propria causa, ma anche per quella del suo Paese.

Ma sarà la stessa cosa per l’Italia? Saranno apprezzate le interpretazioni di O’Brien e Keaton? Per scoprirlo dobbiamo solo attendere il 23 novembre: “American Assassin” ci attenderà al cinema!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME